: queste istruzioni sono per gli utenti esperti di Firefox. La modifica delle impostazioni nell'
Editor di configurazione(
about:config) può avere gravi effetti su stabilità, sicurezza e prestazioni del browser.
.
Quando il programma antivirus impedisce l'invio di dati al browser, in Firefox si potrebbe visualizzare un errore di connessione TLS. Ciò accade quando il programma antivirus utilizzato non riesce a registrarsi con Firefox come emittente valido di certificati TLS.
Come soluzione al problema, Mozilla ha aggiunto una preferenza "Enterprise Roots" a Firefox. Questa preferenza può essere utilizzata per importare qualsiasi certificato radice emesso dalle autorità di certificazione (CA) che è stato aggiunto al sistema operativo e consentire di risolvere l'errore di connessione TLS. È possibile determinare se un sito web si basa su un certificato radice importato, facendo clic sull'icona del lucchetto Informazioni sito nella barra degli indirizzi.
Quando si verifica un errore di connessione TLS, in Firefox verrà attivata automaticamente la preferenza "Enterprise Roots" e il browser tenterà di riconnettersi. Se il problema viene risolto, la preferenza "Enterprise Roots" rimarrà attivata. Tuttavia, si potrebbe voler disattivare questo comportamento e questo articolo spiega come farlo senza compromettere la propria sicurezza.
Quando si verifica un errore di connessione TLS, è possibile modificare questo comportamento e impedire a Firefox di attivare automaticamente l'importazione di CA che sono state aggiunte al sistema operativo, seguendo questa procedura:
Per impedire che le CA aggiunte al sistema operativo vengano importate automaticamente ogni volta che si riavvia Firefox:
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3