Utilizzando Thunderbird è possibile avere più calendari. Durante la configurazione dell'account email, i calendari online esistenti possono essere rilevati automaticamente. È possibile creare questi calendari in Modalità Calendario o in modalità Attività.
Connettersi ai propri calendari online durante la configurazione dell'account emailDopo aver impostato il proprio indirizzo email esistente con una comoda configurazione automatica, tramite Thunderbird verranno rilevati automaticamente le rubriche e i calendari remoti dell'utente in base alle informazioni fornite dall'utente stesso.
Quando si aggiunge un account di posta elettronica Google a Thunderbird, si possono aggiungere facilmente i propri calendari e la propria rubrica Google esistenti (consultare queste note in inglese)
Nota: se uno dei propri calendari Google non viene trovato o non è accessibile, potrebbe non essere configurato per la sincronizzazione. È possibile scegliere quali calendari Google esporrà nelle proprie
impostazioni di sincronizzazione Google Calendar. Sfortunatamente, Google non supporta le attività tramite CalDAV.
Creazione di un nuovo calendarioÈ possibile creare un nuovo Calendario seguendo questa procedura:
Successivamente, sarà necessario scegliere se si desidera creare il calendario "Sul computer in uso" o "Sulla rete".
Sul computer in uso - calendari localiQuando si sceglie "Sul computer in uso", è possibile utilizzare solo il calendario sul computer con cui si sta lavorando. Tutti i dati sono memorizzati all'interno di un database interno (il file local.sqlite nel proprio profilo Thunderbird).
Quando si sceglie "Sulla rete", i file del calendario dell'utente possono risiedere su server web generici (solo lettura), su server WebDAV o CalDAV, sul filesystem locale o una condivisione di rete oppure si potrebbe utilizzare il calendario di Google.
Nel passaggio successivo, tramite Thunderbird verrà mostrata una selezione di calendari disponibili.
È possibile iscriversi a calendari forniti da terze parti, per lo più in formato ICS. Questi calendari sono quasi sempre in sola lettura; non si sarà in grado quindi di cambiare nulla. Un esempio di questo tipo di calendario è il calendario delle festività fornito da Mozilla. Per ulteriori informazioni su come aggiungere a Thunderbird un calendario delle festività, leggere questo articolo.
Questi bravi collaboratori hanno contribuito alla scrittura di questo articolo:
CollaboraImpara e condividi la tua esperienza con gli altri. Rispondi alle domande e migliora la nostra Knowledge Base.
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3