A RetroSearch Logo

Home - News ( United States | United Kingdom | Italy | Germany ) - Football scores

Search Query:

Showing content from https://support.mozilla.org/it/kb/componenti-aggiuntivi-permessi-siti below:

Siti che richiedono il permesso di installare componenti aggiuntivi (Permessi siti)

Quando si naviga sul Web con Firefox, la navigazione dell'utente viene protetta isolando ogni sito web dalle altre schede e dal resto del computer. Non è necessario fare nulla di speciale per ottenere questo tipo di protezione poiché questa è un'impostazione predefinita di Firefox.

I siti web raramente hanno un valido motivo per aggirare questa protezione, ma ci sono eccezioni occasionali: ad esempio, un sito per musicisti potrebbe voler accedere a un dispositivo di sintesi audio (sintetizzatore) collegato al computer.

Che cosa sono i componenti aggiuntivi "Permessi siti"?

I componenti aggiuntivi "Permessi siti" ("Site Permissions") sono una categoria particolare di componenti aggiuntivi, un tipo di programma ("software") che i siti web possono chiedere all'utente di installare per modificare il comportamento di sicurezza predefinito di Firefox e concedere loro privilegi aggiuntivi, come l'accesso illimitato ai dispositivi collegati al computer dell'utente. Questi componenti aggiuntivi possono essere potenti e utili, ma come qualsiasi altro software installato sul proprio computer, possono essere anche pericolosi. Non c'è modo di garantire che i siti non abusino del loro accesso esteso, ad esempio per:

Come proteggere la propria sicurezza

Se si sta valutando di installare o meno un componente aggiuntivo della categoria "Permessi siti", Mozilla consiglia di porsi le seguenti domande:

Questi sono solo alcuni suggerimenti per capire se un componente aggiuntivo "Permessi siti" è affidabile, ma non è affatto una guida completa. Prestare attenzione quando si valuta di installare qualsiasi programma che modifica le impostazioni predefinite di Firefox. Dopo che sono stati installati, i componenti aggiuntivi "Permessi siti" verranno visualizzati in un pannello separato nel gestore dei componenti aggiuntivi, dove è possibile visualizzare e gestire i propri componenti aggiuntivi.

Articoli correlati

RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue

Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo

HTML: 3.2 | Encoding: UTF-8 | Version: 0.7.3