Questo articolo si applica solamente a Firefox sui sistemi operativi Windows.
In Firefox per Windows è disponibile una funzionalità di aggiornamento silenzioso grazie alla quale il sistema controlla se è disponibile una nuova versione, che verrà automaticamente scaricata e installata anche quando Firefox non è in esecuzione. In questo modo, ogni volta che si avvia il programma, la versione di Firefox sarà sempre la più recente disponibile.
Con questa funzionalità verrà aggiunta la voce Firefox Background Update nell'elenco delle operazioni pianificate di Windows che, se attivata, farà in modo di verificare la presenza di aggiornamenti ogni 7 ore mentre il browser non è utilizzato. In Windows questo si tradurrà in un numero minore di avvisi per l'utente dal momento che, quando gli aggiornamenti silenziosi sono attivi, non verranno mostrati avvisi sulla disponibilità di aggiornamenti del programma. Invece, il processo si occuperà di scaricare e aggiornare il browser anche quando Firefox non è avviato.
Per attivare o disattivare questa funzionalità, seguire queste istruzioni:
Nota: si possono disattivare gli aggiornamenti silenziosi anche selezionando direttamente l'impostazione ; tuttavia in questo modo si disattiveranno gli aggiornamenti automatici e ciò non è consigliato.
Ci sono alcuni requisiti richiesti per questa funzionalità:
Per ulteriori informazioni in inglese sugli aggiornamenti silenziosi, leggere la documentazione Background Updates sul sito Firefox Source Docs di Mozilla.
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3