A RetroSearch Logo

Home - News ( United States | United Kingdom | Italy | Germany ) - Football scores

Search Query:

Showing content from https://sport.sky.it/tennis/2025/05/09/lora-di-tornare-in-campo below:

Website Navigation


Papa Leone XIV e la passione per il tennis: l'intervista del 2023

Nel 2023, appena creato cardinale, Robert Francis Prevost aveva parlato del suo grande amore per il tennis sul portale dell'Ordine degli agostiniani. Un passato come dilettante: "Da quando ho iniziato questo lavoro non ho molto tempo, ma non vedo l'ora di tornare in campo" disse quel giorno, sorridendo

CHI È ROBERT FRANCIS PREVOST, PAPA LEONE XIV

Il tennis, in America, è sempre stata una cosa seria. Dal mondo a stelle e strisce alcuni dei migliori di sempre: Andy Roddick è stato l'ultimo Born in the Usa ad essere numero uno del mondo. Prima ancora le leggende: la mitologica rivalità Agassi-Sampras, Jim Courier, John McEnroe, Jimmy Connors; ma anche Robert Francis Prevost ha un passato da tennista: da qualche ora è l'uomo più noto al mondo, da qualche ora è Papa Leone XIV. Della sua passione per il tennis ne parlò in una vecchia intervista del 2023 al sito augustinianorder.org, il 30 settembre, un giorno non qualunque: era quando Bergoglio lo aveva creato cardinale diacono di Santa Monica.

IL DISCORSO Leone XIV nuovo Papa: "Il male non prevarrà"

Quando disse: "Non vedo l'ora di tornare in campo"

Già nel 1977 Prevost era entrato nel noviziato dell'Ordine di Sant'Agostino, e proprio sul portale dell'Ordine degli agostiniani, il non ancora Papa aveva parlato anche della sua passione per lo sport: "Mi considero un tennista dilettante. Da quando ho lasciato il Perù - il suo viaggio inizia nel 1985 quando viene inviato nella missione agostiniana proprio in Sudamerica - ho avuto poche occasioni di allenarmi, quindi non vedo l'ora di tornare in campo (ride, ndr). Non che questo nuovo lavoro mi abbia lasciato molto tempo libero finora…". E ancora: "Mi piace molto anche leggere, fare lunghe passeggiate e viaggiare - spiegava il futuro Leone XIV - vedere e apprezzare posti nuovi e diversi. Come agostiniano, avere una comunità ricca, costruita sulla capacità di condividere con gli altri ciò che ci accade, di essere aperti agli altri, è stato uno dei doni più grandi che abbia ricevuto in questa vita".

NBA Il Papa da Villanova come Brunson, Hart e Bridges

TAG:

RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue

Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo

HTML: 3.2 | Encoding: UTF-8 | Version: 0.7.3