A RetroSearch Logo

Home - News ( United States | United Kingdom | Italy | Germany ) - Football scores

Search Query:

Showing content from https://sport.sky.it/motori/2025/05/04/sbk-2025-cremona-italia-gara-2-risultati below:

Website Navigation


Superbike a Cremona: Bulega perfetto, è tripletta in casa

Bulega inarrestabile nella domenica di Cremona, in cui vince Superpole Race e Gara-2. Razgatlioglu e Bautista sempre secondo e terzo, Petrucci 4° nella gara lunga. Stupiscono le Honda

 LO SPECIALE SUPERBIKE - IL CALENDARIO

Al Cremona Circuit Nicolò Bulega completa il weekend perfetto, aggiungendo Superpole Race e Gara-2 al suo bottino. Nelle due corse della domenica, il pilota di Aruba.it Racing – Ducati partiva coi favori del pronostico e non si è smentito, salendo a sette vittorie su dodici gare in stagione. A testimonianza di un ritmo impressionante, la sua Gara-2 è stata oltre venti secondi più veloce di quella del 2024. In entrambi i casi Toprak Razgatlioglu ha cercato di tarpargli le ali, riuscendo a mettergli le ruote davanti nel pomeriggio per alcuni chilometri.

Di fronte a un Bulega inarrestabile, sul quale ormai c'è davvero poco da dire, il turco non può che accontentarsi della seconda posizione per assommare punti. Toprak è stato medaglia d'argento sia in Superpole Race che in Gara-2, così come Alvaro Bautista ha fatto sempre terzo in solitaria: le tre corse del weekend hanno avuto lo stesso identico podio, a testimonianza di valori in campo piuttosto chiari. A sorprendere, invece, sono state le Honda di Iker Lecuona e Xavi Vierge: il primo è scivolato in Superpole Race, ma in Gara-2 ha rimontato fino al sesto posto; il compagno di squadra ha chiuso quinto in mattinata, poi settimo.

Sam Lowes è stato quarto nella gara corta e ha strappato il quinto posto a Lecuona a fine Gara-2. Nel pomeriggio si è rivisto anche Danilo Petrucci, quarto dopo la sesta piazza della Superpole Race. Andrea Locatelli perde il terzo posto nel mondiale a favore di Bautista facendo settimo e ottavo; ancora più in difficoltà Andrea Iannone: due long lap penalty per partenza anticipata hanno complicato la sua Superpole Race, terminata in ottava posizione, mentre nella seconda gara è crollato fino al quattordicesimo posto. Un punticino in Gara 2 per Axel Bassani, quindicesimo davanti a Yari Montella.

TAG:

RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue

Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo

HTML: 3.2 | Encoding: UTF-8 | Version: 0.7.3