A RetroSearch Logo

Home - News ( United States | United Kingdom | Italy | Germany ) - Football scores

Search Query:

Showing content from https://sport.sky.it/motogp/video/2025/05/10/motogp-sprint-race-gp-le-mans-francia-highlights-video below:

Website Navigation


MotoGP a Le Mans (Francia): i video highlights della Sprint Race

Marc Marquez fa 6 su 6 e vince anche la Sprint Race di Le Mans, tornando leader del Mondiale. Sul podio anche suo fratello Alex e Fermin Aldeguer. Quarto Fabio Quartararo, partito dalla pole e stoico a lottare con le Ducati. Caduto Bagnaia, out al 2° giro mentre si trovava in quarta posizione. Nel VIDEO sopra gli highlights con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini

L'ORDINE D'ARRIVO - LA CLASSIFICA DOPO LA SPRINT

Con la sesta vittoria di fila nella gara del sabato Marc Marquez s’è rimesso in testa al Mondiale. Per soli due punti, davanti al fratello Alex con cui ormai fa coppia fissa ad ogni gara. Sul podio è finito anche Fermin Aldeguer, compagno di squadra di Alex, sorprendente debuttante alla sua prima stagione in MotoGP.  "Marc ha uno stile incredibile - ha raccontato-, ma questa pista mi piace, forse qui sono il più forte di tutte le Ducati". La casa di Borgo Panigale l’ha fortemente voluto nella sua scuderia, prelevandolo dalla Moto2 per metterlo al posto di Marc Marquez nel team Gresini. Un buon affare.

Quartararo sconfitto con onore

E’ uscito sconfitto, ma con gli onori del caso, Fabio Quartararo, scattato come un razzo dalla pole position, rimasto in testa per sei giri, ma progressivamente ripreso dai fratelli catalani e quindi da Aldeguer. "Non m’aspettavo un calo della gomma così grande - ha detto il francese -, ma realisticamente è la posizione prevedibile. Marc l’ha inseguito e superato dopo un bel duello, per poi prendere il largo. "M’aspettavo Fabio, molto forte - ha raccontato Marc-. Io ho fatto un po’ di fatica all’inizio ma quando calano le gomme quello è il mio momento". Sconfitto Fabio (ma in evidente crescita da inizio stagione), l’unico in grado di opporsi alla strapotere Ducati sul circuito di casa.

Bagnaia out al 2° giro

Sconsolato invece Bagnaia, caduto al secondo giro. Aveva indovinato la partenza, Pecco, recuperando due posizioni, ha cercato tenere il ritmo dei primi, senza successo. Momento difficile, dopo un venerdì positivo, il sabato ha riportato in evidenza le sue difficoltà nella baby race. Manca feeling con la sua moto, forse anche un po’ di tranquillità. 


RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue

Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo

HTML: 3.2 | Encoding: UTF-8 | Version: 0.7.3