Fabio Quartararo fa impazzire Le Mans: il pilota francese toglie il record della pista a Marc Marquez, prendendosi una pole position strepitosa sul circuito di casa, la seconda consecutiva dopo Jerez. Alex Marquez chiude la prima fila col 3° tempo, dalla seconda Pecco Bagnaia, che scatterà sesto preceduto da Aldeguer e Vinales. Nel VIDEO sopra puoi rivivere le qualifiche con la voce di Guido Meda e Mauro Sanchini
LA SPRINT RACE LIVE, CLICCA QUI
La pole position di Fabio Quartararo sembra una favola. Nel giorno in cui Marc Marquez pareva lanciato verso l’ennesima impresa, dopo aver ritoccato il record della pista (per la seconda volta in due giorni) è spuntato invece il Diablo a prendersi la scena davanti al suo pubblico. La conferma dei progressi fatti dalla Yamaha e della serenità ritrovata dal pilota francese alla seconda pole consecutiva dopo quella firmata a Jerez.
Quartararo: "Il miglior giro della mia vita""Sono molto felice, abbiamo fatto un bel passo avanti sul giro veloce - ha detto Fabio -, sono contento di aver fatto la pole davanti al mio pubblico. La migliore della mia vita". Quartararo si candida al podio, forse di più, nella Sprint di sabato pomeriggio. Alle sue spalle si ricompone la coppia dei fratelli catalani, Marc, secondo, davanti al fratello Alex che deve difendere il primato in classifica, per un solo punto.
Passo indietro per Bagnaia, scatterà 6°Pecco Bagnaia ha invece fatto un passo indietro rispetto alla pre-qualifica di venerdì: sesto tempo per lui a chiudere la seconda fila. "Non riesco a ritrovare il feeling con la mia moto", aveva confessato venerdì sera, nonostante il buon tempo registrato. L’asticella si è alzata, per riprendere Marquez gli serve un passo avanti deciso. E nella Sprint dovrà vedersela anche con Vinales, in gran forma, che gli scatta davanti.
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3