Il pilota della Ducati e leader del campionato vince la prima prova del weekend in Italia, mentre il turco chiude secondo. Terzo posto per Bautista, Iannone lotta ma resta fuori dal podio. Tutto il weekend live su Sky Sport MotoGP: domenica Superpole Race alle 11 e Gara-2 alle 14
Al Cremona Circuit Nicolò Bulega (Aruba.it Racing - Ducati) vince Gara 1 della Superbike precedendo Toprak Razgatlioglu e Alvaro Bautista (Aruba.it Racing - Ducati). Per il leader del Mondiale, scattato dalla pole, si tratta del quinto successo del 2025. Il turco Toprak, scattato dalla terza casella, si porta è subito alle spalle di Bulega per poi passarlo in curva 13. Gran duello tra i due ma alla bandiera a scacchi èm l'italiano a fare festa. A oltre 23 secondi da Bulega, il quarto posto è andato ad Andrea Iannone (Team Pata Go Eleven) che ha preceduto Xavi Vierge (Honda HRC) e Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team). Iker Lecuona è invece caduto al 15° giro (curva 3). Vierge eguaglia il suo miglior risultato del 2025 mentre quella di Gardner è la miglior Yamaha al traguardo.
I primi sei classificati in Gara-11. Nicolò Bulega (Aruba.it Racing - Ducati)
2. Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) +2.835
3. Alvaro Bautista (Aruba.it Racing - Ducati) +11.424
4. Andrea Iannone (Team Pata Go Eleven) +23.247
5. Xavi Vierge (Honda HRC) +23.778
6. Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) +24.115
Giro veloce: Nicolò Bulega (Ducati) - 1’29.081
Bulega leader della classifica: la situazioneNella classifica piloti Bulega raggiunge i 161 punti e al momento ha un vantaggio di 26 lunghezze su Toprak. Locatelli, rimasto a secco nella prima prova di Cremona, rimane fermo a 107, mentre Bautista ora è a soli cinque punti. Di seguito la classifica completa.
TAG:RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3