09 mag 2025 - 17:45
La corsa rosa perde già uno dei suoi protagonisti. A 5 km dal traguardo della prima frazione, Mikel Landa è stato coinvolto in una brutta caduta ed è uscito pericolosamente fuori strada. Per lo spagnolo frattura a una vertebra e Giro d'Italia finito
GIRO D'ITALIA 2025, LA 2^ TAPPA LIVE
Mikel Landa costretto già a ritirarsi dal Giro d'Italia. Sul podio nelle edizioni del 2015 e del 2022, lo scalatore spagnolo si era ripresentato al via della corsa più amata con grandi ambizioni e con i gradi di capitano della Soudal Quick Step. Invece una curva veloce a 5 km dal traguardo della prima tappa a Tirana lo ha visto cadere e schiantarsi fuori strada. Subito le sue condizioni sono apparse molto gravi, immobilizzato a terra e incapace di rialzarsi. Il corridore è stato subito soccorso da un'ambulanza, che lo ha caricato in barella. Gli esami hanno evidenziato una frattura alla vertebra.
"Un incidente che mette fine ai suoi sogni"La Soudal Quick Step, squadra dello spagnolo, ha commentato così la caduta del suo uomo di punta: "Il nostro corridore è stato portato in ospedale per accertamenti dopo l'incidente che ha messo fine ai suoi sogni al Giro d'Italia".
TAG:RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3