Dopo la salvezza conquistata e con il decimo posto in Serie A nel mirino, il ds del Como Carlalberto Ludi ha parlato a Sky Sport del futuro di Cesc Fabregas, uomo chiave per la stagione dei Lariani: "E' straordinario, stiamo programmando con lui il nostro futuro. Fiducioso che a breve troveremo un allineamento". E su Nico Paz aggiunge: "Parliamo con lui e il suo entourage. Percepiamo massima soddisfazione di far parte del progetto per il futuro"
ATALANTA, PERCASSI E LE PAROLE SUL DS D'AMICO
Sono giorni in cui si parla tanto di futuro, qual è quello di Cesc Fabregas?
"Tutti i giorni bene o male rispondo alla stessa domanda. Partiamo da Cesc: è un allenatore straordinario, tutte le squadre che lo hanno chiamato hanno fatto bene. Ma speriamo che sia con noi nel futuro, noi stiamo programmando con lui il futuro. Il club è molto ambizioso, Cesc anche: credo che a breve troveremo un nuovo allineamento. Sta succedendo quello che succede a fine stagione: incontrarsi e capire quale altro passo fare".
C'è una deadline, un giorno in cui vedersi?
"La società è sempre stata ambiziosa, anche prima di Cesc e lo sarà anche nel prossimo futuro. Parlare di Europa secondo me è abbastanza forzato. Ci sono squadre che l'hanno programmata da tempo, alcune ci sono riuscite e altre no: come ha detto Fabregas c'è un campionato dalla prima alla nona e dalla decima alla ventesima. Vogliamo crescere tutti e spero ci sia un allineamento. Ma ora ci dimentichiamo delle ultime 4 partite, che per il nostro percorso vogliamo onorare".
Ci sono tanti giovani che hanno reso bene…
"Sì, ci sono grandi motivi d'orgoglio. La cosa che più ci soddisfa è il processo di crescita: siamo partiti con fragilità che abbiamo provato a migliorare. Il mercato di gennaio ha dato una mano e il lavoro di Cesc è stata la chiave. Ma io dico che anche l'ambiente ha fatto molto: un giocatore che cambia così tanto non è detto che si integri bene. E il fatto che molti giovani si siano integrati da subito è significativo per l'ambiente positivo e fertile che si sta creando".
Nico Paz e la recompra del Real Madrid?
"Noi vogliamo essere super dialogici con tutti i soggetti. Per ora stiamo parlando con Nico e il suo entourage: da loro percepiamo massima soddisfazione e di far parte del progetto per il futuro. Dopodiché il Real lo vediamo: è impegnato su tanti fronti. Nico è destinato a una carriera clamorosa, ma siamo convinti che la sua presenza a Como potrà favorire la sua crescita esponenziale per il futuro".
TAG:RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3