Occhi dei nerazzurri puntati sull'esterno offensivo brasiliano di proprietà dell'Olympique Marsiglia. Per il classe 2001 la concorrenza è importante (c'è anche il Bayern Monaco) e la richiesta del club francese non scende al di sotto dei 30 milioni di euro
MILAN-INTER, LA CONFERENZA DI INZAGHI
L'Inter ha iniziato a muoversi in vista del futuro. Forte interesse dei nerazzurri per Luis Henrique, esterno offensivo brasiliano di proprietà dell'Olympique Marsiglia. Il classe 2001 piace molto al club di Marotta: sul calciatore, però, la concorrenza è folta (c'è anche il Bayern Monaco) e le richieste del club francese per il suo cartellino non scendono al di sotto dei 30 milioni di euro. Tra l'Inter e l'OM c'è un ottimo rapporto, alla luce delle operazioni chiuse negli ultimi anni (Valentin Carboni e Correa), e c'è anche la possibilità di inserire nell'operazione una contropartita tecnica.
I numeri di Luis HenriqueDopo aver esordito tra i professionisti in Brasile con la maglia del Botafogo nel dicembre 2019, è proprio il Marsiglia che decide di portare Luis Henrique in Europa. L'esterno offensivo arriva in Francia nell'estate 2020, inizia a giocare con l'OM e chiude la prima stagione con 5 assist in 24 presenze. L'anno seguente fa fatica a imporsi (1 gol e 1 assist in 25 presenze nel 2021/22), motivo per il quale decide di tornare al Botafogo in prestito. Nell'anno e mezzo con i bianconeri il suo rendimento cresce, riesce a trovare continuità (69 apparizioni e 6 reti) e l'Olympique Marsiglia lo riporta alla base. Ed è proprio nel campionato in corso che l'esterno offensivo inizia a essere decisivo, con 9 gol e 7 assist in 29 presenze tra Ligue 1 e Coppa di Francia.
"Per me De Zerbi è come un padre"Velocità, tecnica ed estro sono le sue caratteristiche principali, che ha saputo sfruttare anche grazie a Roberto De Zerbi: è proprio con l'allenatore italiano che Luis Henrique è diventato una pedina fondamentale dell'OM. "Per me De Zerbi è come un padre - ha raccontato il brasiliano in una recente intervista -, parliamo molto ed è un perfezionista. Mi ha fatto cambiare tante cose: ora segno di più e sono più deciso, sto vivendo la stagione migliore della mia carriera ed è merito suo". Anche la sua famiglia ha contribuito in modo importante in questo percorso: "Ora ho due figli, sono cresciuto e ho molta più fiducia". Uno degli obiettivi di Luis Henrique è essere convocato dal Brasile: "Bisogna dare tutto per avere l'onore di indossare la maglia della Seleçao".
TAG:RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3