Renate-Giana Erminio è una delle partite del secondo turno dei playoff della Serie C 2024/2025 che potrete seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Si gioca mercoledì 7 maggio alle ore 20.00.
Divise da poco più di 30 chilometri, ma unite dalla stessa voglia di continuare a sorprendere, Renate e Giana Erminio scendono in campo per il secondo turno dei playoff del girone A. Dopo il duello nella regular season, che ha visto i nerazzurri precedere in classifica i “cugini”, il derby lombardo torna ad accendere l’entusiasmo dei tifosi e la curiosità di coloro che seguono da vicino le imprese di queste due società di provincia. Per entrambe le squadre si tratta di una grande occasione per continuare il cammino verso l’ultimo atto nazionale e per riscattare le precedenti esperienze. Il Renate torna al secondo turno dei playoff dopo l’eliminazione di due anni fa nell’altro derby con la Pro Sesto, mentre la Giana Erminio vuole rifarsi della beffa del maggio scorso quando il sogno del passaggio del turno durò pochi minuti prima del pareggio decisivo della Triestina. Ad un’ora di strada dalle luci e dai rumori di un San Siro vestito a festa per la semifinale di Champions League, il derby di Meda rappresenta il riscatto della provincia e l’orgogliosa testimonianza di un campionato che coinvolge e racchiude in sé i valori più importanti di questo sport. È un premio per le due squadre, protagoniste di un ottimo campionato, ma è anche un grande riconoscimento per le due società: capaci nel recente passato di puntare sulla programmazione e scegliere con lungimiranza i giocatori da mettere a disposizione dei due allenatori.
Foschi, Chiappella e i due bomberSe Renate e Giana Erminio compaiono tra i nomi delle squadre in corsa per la promozione in Serie B, il merito va soprattutto a Luciano Foschi e Andrea Chiappella. Dopo aver portato il Lecco tra i cadetti, Foschi ci riprova ora con i brianzoli. Chiappella lo segue a ruota, dopo aver aggiunto al suo curriculum anche la prima storica finale di Coppa Italia di categoria, finita poi nella bacheca del Rimini. I riflettori saranno però inevitabilmente accesi sui giocatori in campo: i protagonisti principali di questo secondo turno di playoff. Tra di loro anche Michele Calì e David Stuckler, i due bomber che con le loro reti hanno permesso a Renate e Giana Erminio di centrare l’accesso alla fase più importante del girone A.
Vedi anche Gli highlights di Giana Erminio-Virtus Verona 1-0 Terzo derby stagionaleMercoledì sera al “Mino Favini” di Meda, andrà dunque in scena il terzo incrocio in stagione tra le due lombarde. Nel settembre scorso il gol di Plescia regalò alle Pantere tre punti importanti. Nella gara di ritorno, giocata a Gorgonzola a gennaio, la Giana Erminio vinse 2-1. Una vittoria che i ragazzi di Chiappella sono obbligati a “copiare e incollare” anche in questo terzo derby, perché un pareggio al termine dei novanta minuti premierebbe il Renate in virtù del miglior piazzamento nella classifica finale.
TAG:RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3