"La nostra Lega, il nostro campionato oggi sono visibili e seguiti, lo dicono i numeri: 5 milioni di fan sono una platea importante, da preservare e da alimentare con giovani di talento, strutture all’altezza e con un prodotto bello", ha detto il presidente della Serie C Matteo Marani durante l’evento "Serie C Business Value" in cui è stata presentata "L’analisi della fanbase e della fruibilità della Serie C". Lo studio ha dimostrato che la Lega ha 5 milioni di tifosi e riesce a coinvolgere i giovani.
"Vedere i progressi che come Serie C abbiamo fatto mi rende orgoglioso - ha aggiunto il vicepresidente vicario della Serie C Gianfranco Zola -. È bello trovare nei dati il riscontro dell’impegno quotidiano, e mi rende ancora più felice che il nostro campionato venga percepito come tappa fondamentale per i giovani da tifosi, appassionati e addetti ai lavori. Continueremo a puntare sulla Riforma del calcio giovanile, è necessaria sia per la Lega Pro che per tutto il movimento azzurro”.
Gravina: "La Lega Pro rappresenta un patrimonio fondamentale"Sullo studio presentato nel corso dell'evento Il presidente della Figc Gabriele Gavrina ha dichiarato: "Testimonia l’energia positiva della Serie C, in grado di contaminare l’intero movimento. Come Figc abbiamo il dovere di sostenere questo dinamismo al meglio, sterilizzando qualsiasi forma di fibrillazione e di criticità in grado di comprometterne la credibilità".
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3