Nella sfida tra le debuttanti assolute ai playoff di Serie C, la Pianese supera il Pineto e ottiene il passaggio al secondo turno. Sarà di scena ancora in Abruzzo tra solo tre giorni: mercoledì 7 sfiderà il Pescara allo stadio "Adriatico – Giovanni Cornacchia", e nuovamente potrà contare solo sulla vittoria fuori casa
Stadio "Pavone-Mariani" di Pineto vestito a festa, il Pineto settimo in campionato può contare anche sul pareggio, la Pianese ottava passa il turno solo con la vittoria. Dopo 9' la Pianese ha la palla del vantaggio. Azione da destra di Bacchin, palla sul dischetto del rigore dove Marchesi calcia a botta sicura: Tonti d'istinto alza il piede e respinge. Match molto tattico ed equilibrato, la Pianese ha un'altra chance al 25' quando Bacchin, stavolta dopo un taglio profondo a sinistra, calcia in diagonale ma sfiora soltanto il palo lontano. Si fa vedere anche il Pineto, è il 28': Schirone riceve palla in area dopo un corner, ma invece di calciare di potenza sceglie un tocco morbido che viene allontanato dalla difesa ospite.
Pineto veemente a inizio ripresaDopo la pausa, i padroni di casa escono meglio dagli spogliatoi. Bruzzaniti inventa due occasioni dalla destra: sulla prima Boer si oppone a Gambale e al successivo tap-in di Schirone; sulla seconda invece è il difensore Chesti che anticipa Baggi. Ma la Pianese è pericolosissima al 53', quando Ingrosso salva miracolosamente sul tiro di Bacchin.
Il gol partitaAl 60' l'azione che decide la partita. Giocata verticale della Pianese, sponda di Mignani che lancia l’azione personale di Marchesi. Dribbling al limite su Germinario, calcia col sinistro e stavolta Tonti riesce solo a sfiorare. Pianese in vantaggio, festa del gruppetto di tifosi arrivati dalla Toscana.
La rete annullata a ChakirPineto stordito dal gol, la Pianese potrebbe raddoppiare al 71' con Chesti che spreca l'assist di Da Pozzo. Tisci inserisce Pellegrino e Chakir, e proprio quest'ultimo troverebbe il pareggio: cross da sinistra, stacco su Masetti e palla in rete, ma c'è una spinta ai danni del difensore della Pianese. Zago di Conegliano, arbitro alla prima partita nei playoff di Serie C, fischia il fallo che strozza in gola l'urlo dello stadio. Assalti finali disperati del Pineto, Colombo della Pianese timbra un palo clamoroso e sfiora il raddoppio. Alla fine esulta la Pianese: storica prima vittoria nei playoff, e nuovo giro di giostra mercoledì 7 contro il Pescara.
TAG:RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3