meno di un minuto fa
Voti alti nell'Atalanta: De Ketelaere è il migliore35 minuti fa
Ora solo scontri diretti per l'Europa38 minuti fa
finisce qui!Doppio CDK e 4-0 Atalanta: il Monza è aritmeticamente retrocesso in Serie B
41 minuti fa
GOL! Brescianini: è 0-4 Atalanta88' - Il nuovo entrato è il più rapido ad arrivare su un pallone vagante dentro l'area: destro e palla sotto la traversa.
50 minuti fa
ammonizione!81' - Giallo per Cuadrado.
50 minuti fa
Maldini si divora il 4-081' - Lancio in profondità per lui: Maldini si invola tutto solo, e con grande libertà, verso Pizzignacco. Forse troppo solo: l'ex della partita rallenta troppo e calcia debolmente. Parata.
51 minuti fa
sostituzione80' - Brescianini per Loookman, è l'ultima mossa di Gasp.
53 minuti fa
Paratona di Carnesecchi77' - Cross dalla destra e tiro in tuffo di testa di Forson: palla anche ben angolata alla destra del portiere dell'Atalanta, che però vola in tuffo e nega l'1-3 al Monza.
55 minuti fa
sostituzione76' - Retegui non segnerà, cambio per lui: dentro Maldini. Anche Cuadrado per Djimsiti e Ciurria per Kyriakopoulos.
58 minuti fa
ammonizione! Hien non ci sarà in Atalanta-Roma72' - Braccio largo di Hien: giallo, pesante. Salterà la partita contro la Roma.
16:28
sostituzione71' - Vignato per Caprari nel Monza.
16:21
sostituzione64' - Cambio per Gasp: Pasalic per De Ketelaere.
16:17
59' - Retegui le sta provando tutte per segnare. Destro rasoterra appena dentro l'area, da posizione centrale: palla larga di poco.
16:13
Ederson a un passo dal poker55' - Rischia di finire malissimo per il Monza. Sponda di testa a centro area per Ederson che, di fatto, deve solo spingere in rete di testa da pochi passi. La palla, però, esce fuori di pochissimo.
16:12
ammonizione!51' - Giallo per Palacios.
16:11
statisticheDa quando è disponibile il dato sugli assist (dal 2003/04), nessun giocatore dell’Atalanta ha preso parte a più reti di Mateo Retegui in una singola stagione in Serie A (31 – 24G+7A – come Luis Muriel).
16:11
statisticheCon la rete al Monza, Ademola Lookman (14) ha stabilito oggi il proprio record di marcature stagionali nei Big-5 campionati europei, superati i 13 gol del 2022/23 sempre con l’Atalanta.
16:06
GOL! Lookman cala il tris47' - Lancio lungo per Retegui che, di testa, prolunga il pallone innescando Lookman sul centro sinistra del campo. L'11 dell'Atalanta sfugge all'ultimo difensore e batte col mancino Pizzignacco. 0-3 a Monza e retrocessione in B ormai a un passo. Secondo assist di giornata per Retegui.
16:04
sostituzione46' - Tre cambi dopo l'intervallo: Kossounou non ce la fa dopo il problema patito a fine primo tempo. Dentro Toloi. Nel Monza Lekovic e Forson per Pedro Pereira e Castrovilli.
16:03
inizia il secondo tempo!15:48
Cosa è successo nel primo tempoAtalanta avanti 2-0 con la doppietta di De Ketelaere, che in campionato non segnava da dicembre 2024. Anche Lookman (sullo 0-1) ha sfiorato il gol. Qualche lampo del Monza: la squadra di Nesta si è fatta vedere con una chance per Birindelli a inizio match, poi un gol annullato a Castrovilli e un tiro insidioso di Akpra Akpro nel finale di tempo. Ricordiamo che, con un ko oggi, sarebbe aritmetica la retrocessione del Monza.
15:48
intervallo!15:48
Occasione Monza!45'+2 - Akpa Akpro prova dal limite da posizione centrale, col destro a giro. Palla sotto la traversa: Carnesecchi vola in tuffo e mette in corner.
15:44
Gol annullato a Castrovilli44' - Bel cross di Palacios dalla tre quarti di sinistra: Castrovilli si inserisce e segna con un colpo di testa in tuffo. Ma c'è fuorigioco.
15:37
37' - Il Monza va vicino al gol con l'Atalanta in dieci. Caprari calcia dalla destra dell'area, ma Carnesecchi risponde presente. Intanto Kossounou rientra in campo.
15:36
36' - Ruggeri è pronto ad entrare, ma Kossounou vuole provarci.
15:35
35' - Problemi muscolari per Kossounou. Non sembra farcela.
15:26
Ricordiamo che, con un ko oggi, sarebbe aritmetica la retrocessione del Monza.
15:26
statisticheIl Monza è la formazione contro cui Charles De Ketelaere ha preso parte a più reti in Serie A: quattro, frutto di tre gol e un assist.
15:25
GOL! Ancora De Ketelaere23' - Questa volta è un gol da opportunista. La difesa del Monza interrompe un fraseggio dell'Atalanta in area, ma non riesce a spazzare. Sul pallone vagante arriva il belga che piazza un colpo di prima sul primo palo. 0-2 Atalanta a Monza.
15:20
Palla gol anche del Monza20' - Bel break centrale di Bianco, poi palla allargata sulla destra per Birindelli che prova il destro in diagonale. Anche in questo caso il tiro esce di pochissimo.
15:18
Lookman sfiora il palo18' - Atalanta a centimetri dal 2-0. Retegui fa da sponda per Lookman che può calciare dal centro sinistra dell'area: il suo è un destro rasoterra a giro sul secondo palo, fuori davvero di pochissimo.
15:17
18' - Retegui prova il destro al volo dopo una serie di rimpalli in area: tiro da posizione centrale e ravvicinato, ma anche molto complesso per coordinazione. Palla larga.
15:16
sostituzione16' - Si è fatto male Caldirola. Nesta costretto al cambio: entra Brorsson.
15:15
statistichePrima di oggi (vs Monza), l’ultima rete segnata fuori casa da Charles De Ketelaere in campionato risaliva al 18 maggio 2024 (vs Lecce in quel caso).
15:14
GOL! De Ketelaere torna al gol!12' - L'Atalanta passa con la rete del belga. CDK riceve dalla fascia destra, al limite dell'area: punta l'uomo, lo salta e penetra in area. A quel punto stringe il mancino sul primo palo e batte Pizzignacco.
15:09
9' - Retegui prova a sfondare in area e liberare il destro da posizione centrale: Pedro Pereira è bravo a stare con lui e a murarne il tiro.
15:03
3' - Subito Monza insidioso: Birindelli riceve sulla sinistra dell'area e prova il tiro-cross. La palla sfila in area senza che nessuno riesca a raggiungerla.
15:00
calcio d'inizio!14:58
Squadre in campo! Monza in rosso, Atalanta in giallo.
14:52
statisticheBerat Djimsiti (218) diventa oggi contro il Monza il 7° giocatore più presente con la maglia dell’Atalanta in Serie A, superato Fabrizio Ferron (217).
14:52
statisticheCharles De Ketelaere taglia oggi il traguardo delle 100 presenze in Serie A: 32 delle quali con il Milan e 68 con la maglia dell’Atalanta.
14:51
Pairetto è l'arbitro di oggi14:30
Alla Lazio bastano 53 secondi: Empoli koLa Lazio conquista i tre punti al Castellani e ritrova la zona Champions. Dia sblocca il punteggio dopo 53'', poi a fine primo tempo Colombo viene espulso per doppio giallo. A inizio ripresa segna Viti per l'Empoli, ma il Var annulla per fuorigioco. A un quarto d'ora dal termine anche i biancocelesti restano in 10 per il rosso a Hysaj, ma non succede più nulla e finisce 1-0.
14:20
Monza a un passo dalla retrocessione aritmeticaArriverebbe già oggi in caso di insuccesso contro l'Atalanta. Nesta - anche pareggiando - salirebbe a quota 16 punti con ancora 9 sul campo (per un traguardo massimo di 25). La prima delle salve (il Lecce) è già a quota 27…
14:06
La formazione ufficiale dell'Atalanta• ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman. All. Gasperini
• Gasp sceglie il tridente pesante con De Ketelaere, Lookman e Retegui tutti dal 1'. De Ketelaere (per Pasalic) è anche l'unico cambio rispetto alla scorsa giornata di campionato
13:58
La formazione ufficiale del Monza• MONZA (3-5-2): Pizzignacco; Pedro Pereira, Caldirola, Palacios; Birindelli, Castrovilli, Bianco, Akpa Akpro, Kyriakopoulos; Mota, Caprari. All. Nesta
• Nesta conferma Mota-Caprari come coppia davanti, così come tutta la linea del centrocampo. In porta Turati è influenzato (neanche in panchina): dentro Pizzignacco come titolare. In difesa è invece squalificato Carboni: Palacios dal 1'
13:57
Le due panchine• A disposizione del Monza: Vailati, Mazza, Brorsson, Lekovic, Urbanski, Sensi, Forson, D'Abrosio, Petagna, Martins, Colombo, Vignato e Ciurria
• A disposizione dell'Atalanta: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Sulemana, Cuadrado, Pasalic, Ruggeri, Samardzic, Brescianini e Maldini
13:46
Gasperini: "Ho detto che non avrei rinnovato, non che andavo via"Lo scorso 30 aprile Gian Piero Gasperini è stato premiato come miglior allenatore della stagione 2023/2024 da Inside. Prima di ritirare il premio, ha parlato a Sky Sport, sottolineando quanto sia importante che la squadra ritrovi la concentrazione in vista delle ultime partite di Campionato, fondamentali per la qualificazione in Champions League. "Abbiamo bleffato sullo scudetto per darci una spinta. Qualificazione Champions? Mancano quattro giornate alla fine e abbiamo margine, ma dietro di noi c'è il fior fiore del calcio italiano. Tutti ambiscono a questo traguardo". Sul futuro ha ribadito: "Non ho mai detto che vado via, ma ho sempre detto un’altra cosa, cioè che non avrei rinnovato…"
13:44
Giornata cruciale per i posti Europa13:38
Atalanta, Percassi: "D'Amico resta il nostro ds"Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, nei giorni scorsi ha parlato del futuro di Tony D’Amico, direttore sportivo nerazzurro accostato al Milan nelle scorse settimane. "Resterà con noi. Noi siamo contenti di lui, lui è contento di noi, e avrà una grande responsabilità anche l'anno prossimo", ha detto il dirigente dei bergamaschi.
13:36
Nesta: "La morte di Berlusconi ha invertito la freccia da su a giù"Alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, l’allenatore del club brianzolo (ultimo in classifica) spiega: "Se vinciamo domani sono contento perché evitiamo di retrocedere davanti al nostro pubblico. Però voglio davvero evitare di farlo come peggior squadra con meno punti. Quando sono arrivato sapevo che si sarebbe ridimensionata la squadra, non pensavo però così". E ha aggiunto: "C’è un momento in cui tutti vogliono andare in un posto: la morte di Silvio Berlusconi ha invertito la marcia, mandando da su a giù".
13:31
Ti sei perso i gol di ieri?13:31
Iscriviti al canale Whatsapp “Sky Sport Italia”Le migliori notizie, con lo stile Sky, video, immagini, possibilità di interagire con noi e con i nostri talent. CLICCA QUI
13:31
statisticheTra le avversarie contro cui l’Atalanta ha ottenuto il 100% di vittorie in Serie A, il Monza è quella che i bergamaschi hanno affrontato più volte (5/5); il punteggio complessivo tra Dea e brianzoli nel massimo campionato è di 14-3.
13:31
statisticheIl Monza ha guadagnato 15 punti in questo campionato; solo quattro squadre ne hanno raccolti meno dopo 34 partite stagionali nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A (dal 1994/95): Pescara (14 nel 2016/17), Ancona (13 nel 2003/04), Napoli (14 nel 1997/98) e Brescia (12 nel 1994/95).
13:30
statisticheIl Monza ha perso le ultime cinque partite di campionato e nella sua storia in Serie A non ha mai registrato sei sconfitte consecutive.
13:30
statisticheIl Monza non ha segnato negli ultimi tre match di campionato; i brianzoli potrebbero rimanere a secco di gol in quattro gare di fila in una singola stagione per la prima volta in Serie A.
13:30
statisticheCon 65 punti guadagnati nel campionato in corso, questa è la terza miglior stagione dell’Atalanta in Serie A dopo 34 partite, dopo il 2019/20 (71) e il 2020/21 (69). Inoltre, la Dea ha subito 31 reti in questo torneo e solo una volta ne aveva concessi meno dopo 34 gare stagionali nella sua storia nel massimo campionato: nel 1964/65 (28).
13:30
statisticheL’Atalanta è la squadra che ha guadagnato più punti in trasferta in questa stagione di Serie A: 36 in 17 match fuori casa; considerando i maggiori cinque campionati europei 2024/25, solo Liverpool (38) e PSG (37) hanno fatto meglio lontano da casa (a quota 36 anche il Barcellona).
13:30
statisticheL’Atalanta ha vinto cinque delle ultime sei trasferte in Serie A (1 sconfitta), segnando ben 17 gol (2.8 di media) e subendone solo due.
13:30
statisticheDa una parte, solo l’Inter ha segnato più reti di testa (14) dell’Atalanta (12) nella Serie A 2024/25; dall’altra, il Monza è la squadra che ha subito il maggior numero di gol (18) con questo fondamentale nella stagione in corso nei maggiori cinque campionati europei.
13:30
statisticheDany Mota è il giocatore del Monza con più presenze (92), gol (14) e partecipazioni totali tra reti e assist (20, inclusi 6 passaggi vincenti) in Serie A. Il classe ’98, autore di cinque gol in questo campionato, potrebbe realizzare sei reti in una stagione di Serie A per la prima volta (cinque anche nel 2022/23).
13:30
statisticheMateo Retegui, autore di 24 gol in questo campionato, ha eguagliato Filippo Inzaghi (24 reti nel 1996/97) come miglior marcatore dell’Atalanta in una singola stagione nella storia della Serie A. Il classe ’99 ha però disputato 269 minuti senza segnare contro il Monza in campionato: solo contro l’Inter è rimasto a secco di gol per più minuti (283).
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3