2 minuti fa
statisticheDal ritorno del Napoli in Serie A (dal 2007/08), solo due centrocampisti del Napoli hanno segnato almeno nove gol in una singola stagione di Serie A: Scott McTominay (nove nel 2024/25) e Marek Hamsík (in sette campionati diversi).
5 minuti fa
5,5 per Lukaku e Politano: McTominay da 7 e MVP22 minuti fa
finisce qui!Il Napoli batte il Monza e aggancia l'Inter in testa alla classifica! Nerazzurri in campo domani a Bologna.
22 minuti fa
90'+4 - Ultimo tiro del Monza murato dalla difesa del Napoli. Ci ha provato Caprari dalla sinistra dell'area col suo destro a giro.
24 minuti fa
90'+2 - Monza in avanti, sono le ultime chance.
26 minuti fa
ammonizione!26 minuti fa
90' - Simeone lanciato in porta: tiro forte e bella parata di Turati. Poi si alza la bandierina: c'era fuorigioco.
30 minuti fa
ammonizione!86' - Fallo tattico di Caldirola: giallo per lui.
30 minuti fa
sostituzione85' - Ngonge per Politano. Conte esaurisce gli slot sostituzioni.
31 minuti fa
sostituzione84' - Dentro Ciurria e Urbanski nel Monza, out Castrovilli e Bianco.
37 minuti fa
sostituzione78' - Simeone per Lukaku.
40 minuti fa
sostituzione76' - Nesta sceglie Ganvoula per Birindelli.
41 minuti fa
CLASSIFICA LIVE: Inter 71 punti, Napoli 71 punti
42 minuti fa
statisticheScott McTominay è il centrocampista che in questa Serie A ha sbloccato più volte il risultato: sei gol per lo scozzese sul risultato di 0-0; in generale, solamente Moise Kean e Mateo Retegui (sette ciascuno), hanno fatto meglio nel torneo in corso.
43 minuti fa
GOL! McTominay! Il Napoli stappa la partita!72' - Cross dalla sinistra col destro di Raspadori: McTominay è solo in mezzo, con Turati che esce male nel tentativo di anticiparlo col pugno. Lo scozzese va di testa in anticipo e mette in rete la palla a porta ormai vuota! 0-1 Napoli a Monza.
46 minuti fa
Palla gol per Politano!69' - Probabilmente la prima vera, grande, palla gol della partita per il Napoli. Politano viene innescato da Raspadori e viaggia a tu per tu verso Turati. Mancino incrociato dalla sinistra dell'area, con una forte pressione di Caldirola in rimonta alle sue spalle: il portiere del Monza salva!
48 minuti fa
49 minuti fa
sostituzione67' - Cambia anche Nesta: Gagliardini per Akpra Akpro.
52 minuti fa
sostituzione64' - Poche emozioni nel secondo tempo: Conte si gioca la carta Raspadori, dentro per Olivera.
19:11
ammonizione!54' - Fallo tattico di Akra Akpro che ferma McTominay. Giallo inevitabile.
19:03
sostituzione46' - Anguissa per Gilmour.
19:02
inizia il secondo tempo!46' - Una novità nel Napoli.
18:49
statistiche• Il Napoli non ha subito gol nel primo tempo per sei partite consecutive di Serie A per la prima volta dal periodo tra gennaio e marzo 2023 (nove di fila in quel caso, con Luciano Spalletti in panchina)
• Nel primo tempo il Monza ha registrato un dato di Expected Goals di 0.66, il più alto fatto registrare dai brianzoli in una prima frazione di gioco di Serie A dal 5 gennaio scorso: 1.14 contro il Cagliari all'U-Power Stadium (1-1 dopo 45' in quel caso).
18:49
Cosa è successo nel primo tempoIl Napoli ci ha provato con McTominay, due volte, e con un colpo di testa di Rrahmani. Ma è stata del Monza l'unica vera palla gol della partita, sprecata da Castrovilli in area.
18:47
intervallo!18:45
40' - Tiro di Politano dalla destra deviato: la palla vola verso Lukaku a centro area, ma la coordinazione è difficilissima. Tiro strozzato e parata facile per Turati.
18:33
ammonizione!33' - Dany Mota salta col braccio troppo largo e colpisce Marin. Giallo.
18:33
18:31
ammonizione!30' - Non un buon momento per Rafa Marin: fallo e giallo per lui.
18:31
Palla gol per il Monza!28' - E' la prima vera occasione della partita: Castrovilli supera Marin sulla destra e penetra in area. L'ex Fiorentina prova l'esterno destro sul secondo palo, comunque da posizione abbastanza defilata. Palla larga di pochissimo!
18:23
22' - Il Napoli sta salendo di giri. Altro corner dalla sinistra spizzato sul secondo palo: lì c'è ancora McTominay, che però non arriva per poco sul pallone per la deviazione vincente.
18:19
19' - Terza chance di fila per il Napoli: Rrahmani impatta di testa su corner dalla sinistra, girando palla sul secondo palo. Palla larga di un soffio!
18:19
18' - Ancora McTominay: innescato sulla sinistra dell'area prova il tiro-cross al centro. Caldirola devia e la palla esce alta di poco sopra la traversa.
18:18
17' - Punizione da molto lontanto di McTominay, da posizione centrale. Turati la vede all'ultimo e sventa in tuffo.
18:15
14' - Monza pericoloso! Akpa Akrpro viene innescato su sinistra dell'area: grande libertà per il cross basso in mezzo, ma Rafa Marin sventa tutto in scivolata. Prima potenziale palla gol della partita.
18:11
10' - Possesso Napol, circa del 75% in questo avvio. Fin qui la squadra di Conte non ha trovato spazi.
18:00
calcio d'inizio!17:58
Le squadre sono in campo: Monza in rosso, Napoli in azzurro.
17:55
La Penna è l'arbitro di oggi17:54
Due diffidati in campoOlivera e Carboni sono gli unici diffidati (a rischio per Juve-Monza e Napoli-Torino).
17:50
Dieci minuti al via: ripassiamo le ufficiali• NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Rafa Marin, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Spinazzola
• Non c'è Neres (risentimento muscolare): Spinazzola titolare nel tridente con Lukaku e Politano. Emergenza difesa con ko sia Buongiorno che Juan Jesus (lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra): con Rrahmani c'è Rafa Marin. Tornano dalla squalifica Di Lorenzo e Anguissa, ma quest'ultimo va in panchina: confermato Gilmour dal 1' come con l'Empoli
• MONZA (3-5-2): Turati; Pedro Pereira, Caldirola, Carboni; Birindelli, Bianco, Akpa Akpro, Castrovilli, Kyriakopoulos; Caprari, Mota
• Nel Monza coppia d'attacco Mota-Caprari. Indisponibili Keita e Izzo: l'attaccante è fermo per risentimento al retto femorale mentre per il difensore il problema è all'adduttore
17:39
statisticheIl Napoli ha cambiato sempre tre giocatori rispetto alla formazione titolare precedente in ciascuna delle ultime quattro partite di Serie A (quest’oggi Di Lorenzo, Marin e Spinazzola), dopo che nelle precedenti tre aveva mantenuto lo stesso XI iniziale.
17:38
statistichePedro Pereira raggiunge la sua 100ª presenza da titolare in Serie A: 37 di queste sono arrivate con la maglia del Monza, 28 delle quali in questa stagione.
17:37
Manna: "Conte e De Laurentiis? Pensiamo solo a vincere oggi"Le sue parole a DAZN, partendo dalla conferenza di Conte e la replica della vigilia di De Laurentiis: "Mi concentrerei sul vincere oggi qui a Monza, del futuro ne avremo tempo per parlarne. Siamo alla prima di sei finali e vogliamo conquistare la Champions il prima possibile. Poi continuiamo a coltivare il sogno, dar fastidio fino alla fine. Futuro? Tutti i club stanno già pensando a come rinforzarsi, abbiamo parlato con tanti giocatori, ma prima dobbiamo capire dove finiremo. McTominay? L'abbiamo messo al centro del progetto".
17:25
De Laurentiis: "Valutazioni si fanno alla fine". E' una risposta a Conte?Alla vigilia di Monza-Napoli a tenere banco sono state le parole in conferenza di Antonio Conte in conferenza (su tutte, "ho capito che qui tante cose non si possono fare"). L'allenatore aspetta di fare un punto a fine stagione con la società, per capire quali saranno gli investimenti nel prossimo mercato. E intanto, ventiquattr'ore dopo, il presidente Aurelio De Laurentiis è intervenuto a Radio Crc, con una frase che potrebbe essere una risposta, seppur indiretta, a Conte: "Le valutazioni preventive possono creare disagio, è sempre meglio fare dopo le giuste considerazioni. Nei prossimi anni ci divertiremo". Nel VIDEO la sintesi del nostro inviato Massimo Ugolini
17:24
Cosa aveva detto Conte: "Ho capito che qui tante cose non si possono fare"Tutte le sue parole in conferenza, dal tema scudetto ("lo alimentiamo per amore dei tifosi, non era pronosticabile e daremo fastidio fino alla fine") alle prospettive future: "Ho detto tante cose all'inizio di questa stagione. Alcune delle cose dette allora le confermo, altre non posso confermarle: penso a quello accaduto con Kvara, in questi mesi qui ho capito che tante cose non si possono fare".
17:15
Il Como ne fa tre a LeccePer la prima volta dal 1952 il Como conquista la terza vittoria di fila in Serie A. Il protagonista è il solito Assane Diao, che sblocca il match al 33' su assist meraviglioso di Paz e lo chiude nel recupero sfruttando un'invenzione di Strefezza. In mezzo il colpo di testa di Goldaniga, a secco in Serie A da quasi 5 anni. Il Lecce non vince per la decima partita di fila e può rischiare di scivolare ora in zona retrocessione.
17:11
La formazione ufficiale del Napoli: novità Gilmour• NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Rafa Marin, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Spinazzola
• Non c'è Neres (risentimento muscolare): Spinazzola titolare nel tridente con Lukaku e Politano. Emergenza difesa con ko sia Buongiorno che Juan Jesus (lesione distrattiva del muscolo semimembranoso della coscia destra): con Rrahmani c'è Rafa Marin. Tornano dalla squalifica Di Lorenzo e Anguissa, ma quest'ultimo va in panchina: confermato Gilmour dal 1' come con l'Empoli
17:03
La formazione ufficiale del Monza• MONZA (3-5-2): Turati; Pedro Pereira, Caldirola, Carboni; Birindelli, Bianco, Akpa Akpro, Castrovilli, Kyriakopoulos; Caprari, Mota
• Nel Monza coppia d'attacco Mota-Caprari. Indisponibili Keita e Izzo: l'attaccante è fermo per risentimento al retto femorale mentre per il difensore il problema è all'adduttore
17:02
Le due panchine• A disposizione del Monza: Pizzignacco, Mazza, Brorsson, Lekovic, gagliardini, Urbanski, Sensi, Forson, Palacios, Ganvoula, Petagna, Martins, Vignato e Ciurria
• A disposizione del Napoli: Scuffet, Turi, Okafor, Billing, Simeone, Ngonge, Hasa, Mazzocchi, Raspadori e Anguissa
16:36
Ufficiali date e orari della 34^ e 35^ giornataIl campionato si avvia alla conclusione, con la volata scudetto, la lotta per l'Europa e la corsa salvezza che entrano nel vivo. La Lega Serie A ha comunicato date e orari della 34^ e 35^ giornata (che vanno ad aggiungersi alla 33^ giornata in programma questo weekend). Da segnare i big match da vivere LIVE su Sky: Bologna-Inter domenica 20 aprile alle 18, Juventus-Monza domenica 27 aprile alle 18, Inter-Verona sabato 3 maggio alle 20.45, Roma-Fiorentina domenica 4 maggio alle 18.
16:35
McTominay: "Voglio regalare un titolo ai tifosi, ci penso continuamente"Il centrocampista scozzese è stato protagonista di "Champions of Made in Italy", rubrica della Lega Serie A: "Quando sono arrivato in aeroporto sono rimasto sconvolto da quanto fossero incredibili e appassionate le persone qui. Voglio regalare ai tifosi un titolo, ci penso continuamente. È un privilegio essere un atleta e vivere in un ambiente dove le aspettative sono alte, spero i tifosi capiscano che do tutto ogni volta in campo.
16:33
In corso la prima partita del sabato16:32
Iscriviti al canale Whatsapp “Sky Sport Italia”Le migliori notizie, con lo stile Sky, video, immagini, possibilità di interagire con noi e con i nostri talent. CLICCA QUI
16:32
statistiche Tutte le curiosità del pre partitaIl Napoli ha segnato almeno due gol in tre partite contro il Monza in Serie A (10 reti in totale), rimanendo a secco nelle altre due; solamente Atalanta (cinque) e Inter (quattro) hanno segnato almeno due reti in più occasioni contro i brianzoli nel torneo.
16:32
statisticheIl Monza ha segnato due gol in entrambe le partite casalinghe contro il Napoli in Serie A (1 vittoria, 1 sconfitta); la squadra partenopea potrebbe diventare la prima a subire almeno due reti in tre diverse trasferte contro i brianzoli nel massimo campionato.
16:32
statisticheDalla sua prima gara interna in Serie A, il 13 agosto 2022, il Monza ha perso 24 volte in casa (14 vittorie, 16 pareggi) e nel periodo solamente l’Hellas Verona (26) ha subito più sconfitte tra le mura amiche nel torneo – 24 sconfitte interne anche per l’Empoli.
16:32
statisticheIn questo campionato il Monza ha perso 21 partite (2V, 9N); tra le squadre che hanno subito più di 21 sconfitte stagionali in Serie A, solo sei sono riuscite a salvarsi, le ultime sono state Sampdoria e Spezia nel 2021/22.
16:32
statisticheDa inizio febbraio in avanti il Napoli ha pareggiato sei partite di campionato su 10 (3 vittorie, 1 pareggio): nel periodo, gli azzurri sono la squadra che ha collezionato più pareggi in Serie A, perdendo sei punti rispetto all’Inter (15 vs 21).
16:31
statisticheIl Napoli non vince da cinque trasferte di fila in Serie A (4 pareggi, 1 sconfitta) e sotto un singolo allenatore non fa peggio dal 2009 con Roberto Donadoni: 10, di cui sei nel 2008/09 e quattro nel 2009/10.
16:31
statisticheIl Monza è sia una delle due squadre che hanno segnato meno gol di testa in questo campionato (due, come l’Hellas Verona), sia quella che ne ha subiti di più con questo fondamentale (17) – il Napoli è l’unica squadra a non averne ancora concesso uno nella Serie A 2024/25.
16:31
statisticheIl Napoli ha subito ben nove gol da fuori area, il massimo nella Serie A 2024/25; questo dato rappresenta il 36% delle reti concesse in totale dai partenopei (9/25), percentuale record nei maggiori cinque campionati europei in corso.
16:31
statisticheDany Mota (5G+2A) ha già preso parte a sette reti in questo campionato e non ha mai fatto meglio in una singola stagione di Serie A (sette come nel 2023/24, 4G+3A in quel caso). Con una marcatura potrebbe sia trovare più di un gol casalingo contro una stessa avversaria per la prima volta in carriera nel torneo (già a segno contro il Napoli all'U-Power Stadium il 14 maggio 2023), sia stabilire il proprio primato di realizzazioni in un'edizione della competizione (cinque anche nel 2022/23).
16:31
statisticheScott McTominay ha segnato otto gol in questa Serie A, superando il suo precedente record di marcature in un singolo torneo nei maggiori cinque tornei europei (sette nel 2023/24 con il Manchester United in Premier League) – cinque delle sue reti sono state sullo 0-0 ed è il centrocampista che in questa Serie A ha sbloccato più volte il risultato.
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3