A RetroSearch Logo

Home - News ( United States | United Kingdom | Italy | Germany ) - Football scores

Search Query:

Showing content from https://sport.sky.it/calcio/serie-a/partite/2024/giornata-25/lazio-napoli/risultato-gol below:

Website Navigation


Lazio Napoli 2-2, gol e highlights: pari decisivo di Dia all'87'

20:1515 feb

Isaksen 7,5 e MVP, stesso voto per Raspadori. In 9 sotto la sufficienza

19:5715 feb

Napoli a +2 sull'Inter, nel derby d'Italia può essere sorpasso in vetta…

19:5015 feb

90'+2 - Meret chiude la porta Noslin: sfonda sulla destra dell'area e prova il destro forte in porta. Parata e corner. 

19:4615 feb

GOL! Dia: pari della Lazio a 3' dalla fine!

87' - Non finisce più il match dell'Olimpico: Dia riceve sul centro destra da Zaccagni, lavora palla e piazza un mancino a giro rasoterra sul secondo palo. Lento e precisissimo! 2-2!

19:4315 feb

sostituzione

85' - Secondo cambio di Conte: Rafa Marin per Mazzocchi. 

19:4015 feb

sostituzione

82' - Cambia ancora Baroni che si gioca l'ultimo slot: dentro Tchaouna e Lazzari per Isaksen e Nuno Tavares. 

19:3915 feb

ammonizione!

78' - Due gialli in poco tempo: prima Juan Jesus per un fallo tattico, poi per Zaccagni per gioco pericoloso. 

19:3215 feb

sostituzione

74' - Dia per Pedro nella Lazio. 

19:2615 feb

Meraviglioso gol in rovesciata di Zaccagni, ma c'è fuorigioco!

66' - Il 10 della Lazio si coordina benissimo sul centro sinistra dell'area e sforna un capolavoro, ma sul precedente tocco di testa di Pedro c'era posizione di fuorigioco. 

19:2515 feb

statistiche

Secondo autogol in Serie A per Adam Marusic: l'altro era arrivato il 5 maggio 2021, in quell'occasione in trasferta contro il Genoa.

19:2415 feb

autogoal! Napoli in vantaggio! Autorete rocambolesca della Lazio con Marusic

64' - Nasce tutto da uno spunto del nuovo entrato Politano, che sfonda sulla destra e mette al centro per Raspadori: il suo tiro viene murato da Gila, poi rimbalza a centro area verso Marusic che prova un goffo tentativo di rinvio, finendo però per beffare il proprio portiere. 2-1 Napoli all'Olimpico!

19:1915 feb

sostituzione

61' - Primo cambio per Conte: dentro Politano per Buongiorno, ma niente ritorno al 433. Di Lorenzo fa il terzo a destra con Rrahmani centrale (nella casella occupata da Buongiorno), e Politano si mette a tutta fascia a destra. 

19:1315 feb

Isaksen si divora il 2-1!

55' - Lazio a un passo dal gol! Nuno Tavares sfonda sulla sinistra, entra in area e serve il cross basso e leggermente arretrato per Isaksen a rimorchio: mancino di prima sul secondo palo, alla destra di Meret, con palla che esce di un soffio!

19:1015 feb

52' - Ancora Napoli: altro scambio Raspadori-Lukaku, con l'ex Inter al tiro dal limite col destro. Forte ma non troppo angolato, para Provedel. 

19:0915 feb

51' - Spreca una potenziale chance il Napoli: Mazzocchi sfonda bene sulla sinistra e trova sul secondo palo Di Lorenzo, libero di proporre al centro una sponda. Il suo cross viene però murato… da Anguissa. 

19:0315 feb

inizia il secondo tempo!

46' - Non ci sono cambi, l'unico è stato quello al 27' di Noslin per Castellanos (qui gli aggiornamenti sulle sue condizioni)

18:4815 feb

Cosa è successo nel primo tempo

Bella partita, intensa, all'Olimpico, decisa fin qui da quelle che sono state le uniche vere occasioni da gol. Sblocca Isaksen con un gran tiro da fuori area, pareggia immediatamente Raspadori dopo uno scambio con Lukaku. In generale ha creato di più la Lazio (cinque tiri di cui tre in porta contro l'unico del Napoli). Resta comunque tutto apertissimo verso la ripresa.

18:4715 feb

intervallo!

18:3915 feb

39' - Torna a farsi vedere la Lazio: Rovella riceve dalla sinistra e prova il tiro con rapida coordinazione da dentro l'area di rigore. Palla forte ma centrale: Meret alza in corner. 

18:3515 feb

ammonizione!

35' - Anguissa perde un banale pallone a centrocampo: trattenuta immediata per fermare Zaccagni in contropiede. Giallo.

18:2715 feb

sostituzione

27' - Dentro Noslin per Castellanos. 

18:2715 feb

26' - Castellanos è ko, è già andato nel tunnel. Lazio, per ora, in dieci. 

18:2415 feb

24' - Problemi per Castellanos, si tocca l'adduttore. 

18:1815 feb

statistiche

Romelu Lukaku ha servito sette assist in questo campionato e solamente nel 2020/21 (11 con l'Inter) ha servito più passaggi vincenti in un singolo torneo di Serie A.

18:1515 feb

statistiche

Giacomo Raspadori è tornato a segnare in un match affrontato da titolare in Serie A per la prima volta dal 4 novembre 2023 (vs Salernitana all'Arechi).

18:1415 feb

GOL! Raspadori! Pari immediato sulla combinazione con Lukaku

13' - L'azzurro porta palla sul centro sinistra del campo, scambia uno-due con Lukaku (spalle alla porta) e riceve in area. Con un controllo si allarga sulla sinistra prendendo spazio, quindi firma l'1-1 col mancino in diagonale. Che partita all'Olimpico!

18:0915 feb

statistiche

Gustav Isaksen ha preso parte a cinque gol in questo campionato (tre reti, due assist), superando il totale di partecipazioni attive a una rete registrato nell'intera passata stagione in Serie A (quattro - tre gol e un passaggi vincente).

18:0815 feb

GOL! Isaksen, che gol! Lazio subito in vantaggio

6' - Errore di Rrahmani con un disimpegno sbagliato di testa: Isaksen ha spazio, raccoglie palla e spara da posizione centrale, da quasi 30 metri. Il tiro è un missile che si infila in rete dopo un tocco alla traversa. 

18:0515 feb

5' - Pur da posizione molto defilata sulla destra, Tavares cerca la porta su punizione col mancino! La palla supera la barriera ma non beffa Meret, che devia in corner. 

18:0415 feb

3' - Bella percussione di Isaksen, steso appena prima dell'ingresso in area di rigore. Punizione Lazio vicino al vertice di destra dell'area. 

18:0015 feb

calcio d'inizio!

18:0015 feb

In chiave scudetto e corsa Europa oggi ci sono sono punti pesantissimi per Lazio e Napoli, soprattutto nel weekend di Juve-Inter…

LA CLASSIFICA DI A

17:5815 feb

Ripasso delle ufficiali

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni

NAPOLI (3-5-2): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, McTominay, Mazzocchi; Lukaku, Raspadori. All. Conte

17:5715 feb

Squadre in campo! Lazio in completo bianco, Napoli in terza divisa color grigio. 

17:4415 feb

Massa è l'arbitro di oggi

17:4215 feb

Nessun diffidato in casa Napoli, in tre per la Lazio: Belahyane, Isaksen e Rovella (a rischio Venezia-Lazio). Como-Napoli sarà invece la prossima giornata per la squadra di Conte. Tra due turni, invece, ecco altri big match: Napoli-Inter e Milan-Lazio. 

17:3915 feb

Questa sera c'è Milan-Verona su Sky: le probabili

17:1915 feb

Le scelte ufficiali di Conte

NAPOLI (3-5-2): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, McTominay, Mazzocchi; Lukaku, Raspadori. All. Conte

• Conte è senza Neres e sceglie la coppia Lukaku-Raspadori in attacco. 3-5-2 per lui, anche complice il rientro di Buongiorno in difesa.

17:1815 feb

Le scelte ufficiali di Baroni

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni

• Nella Lazio Pedro vince il ballottaggio con Dele-Bashiru e parte dal 1' nel tridente dietro Castellanos

17:1515 feb

Le due panchine

• A disposizione di Baroni: Mandas, Furlanetto, Gigot, Provstgaard, Dele-Baashiru, Belhayane, Basic, Ibrahimovic, Lazzari, Noslin, Dia e Tchaouna

• A disposizione di Conte: Contini, Scuffet, Marin, Gilmour, Billing, Hasa, Okafor, Simeone, Politano e Ngonge

17:0315 feb

La top news di oggi: Sinner-Wada, accordo per il caso clostebol: 3 mesi di sospensione

Jannik Sinner e l'Agenzia mondiale antidoping (Wada) si sono accordati sulla sanzione che il numero uno al mondo dovrà scontare in merito al caso clostebol per cui era stato prosciolto l'estate scorsa dall'Itia (International Tennis Integrity Agency). In virtù di questo lodo consensuale decade il ricorso davanti al Tas: nessuna udienza il prossimo 16-17 aprile. Sinner resterà fermo dal 9 febbraio al 4 maggio (ma potrà allenarsi dal 13 aprile). Salterà 4 Master 1000, ma potrebbe tornare in campo a Roma.

NOTIZIE E REAZIONI LIVE

17:0115 feb

I risultati degli scontri diretti: le squadre che hanno fatto più punti

Questo weekend di campionato propone due big match per le prime due della classe: il Napoli fa visita alla Lazio, l'Inter è ospite della Juventus. Ma qual è la squadra che finora ha raccolto più punti negli scontri diretti in A? Qui il bilancio degli incroci tra le big considerando le squadre che giocano (o hanno giocato) le coppe europee più il Napoli

17:0015 feb

Solo 0-0 per l'Atalanta contro il Cagliari

Al Gewiss Stadium finisce 0-0 tra Atalanta e Cagliari. Partita non semplice per la squadra di Gasperini che crea la prima vera occasione al 35' con Samardzic che, al limite dell'area, calcia col sinistro a giro. Nel secondo tempo viene annullato il gol di Brescianini per fallo di Posch su Caprile. Il Cagliari cresce e va vicino al vantaggio con il destro di Deiola deviato da Hien in calcio d'angolo. Nel finale ci prova Vlahovic che non riesce a superare Caprile.

TUTTO SULLA PARTITA

16:4515 feb

Conte ironizza: "Dovevamo cedere anche Raspadori a gennaio? Può dare tanto"

In conferenza alla vigilia di Lazio-Napoli, Conte ha risposto in maniera ironica a una domanda su Raspadori, che è rimasto in azzurro nonostante le richieste ricevute a gennaio: "Davamo via anche lui? No per sapere, perché poi alla fine il campionato lo devi finire. Se volevamo cedere anche Raspadori ragazzi, dico va bene tutto, però… È la conferma di un segnale di stima nei suoi confronti, di numero, di tutto. Su Jack mi sono espresso anche prima del mercato, i calciatori bravi possibilmente provo a tenerli". Raspadori oggi è titolare. 

16:4215 feb

Uomo della Domenica "Conte: veni, vidi. vici". Lo speciale su Sky Sabato 15 febbraio Domenica 16 febbraio

Anche disponibile on demand a partire da venerdì 14 febbraio

16:4015 feb

In corso gli ultimi minuti della prima partita del sabato di A

16:3415 feb

Iscriviti al canale Whatsapp “Sky Sport Italia”

Le migliori notizie, con lo stile Sky, video, immagini, possibilità di interagire con noi e con i nostri talent. CLICCA QUI

16:3415 feb

statistiche

Il Napoli non ha vinto nessuna delle ultime quattro sfide contro la Lazio in Serie A (1 pareggio, 3 sconfitte), dopo che aveva trovato il successo in ciascuna delle precedenti quattro; in aggiunta, nelle due più recenti non ha trovato la rete e l’ultima volta che ha disputato tre gare consecutive contro i biancocelesti senza andare a segno nel torneo risale al 1948.

16:3415 feb

statistiche

La Lazio può registrare tre vittorie in una stagione contro il Napoli considerando tutte le competizioni per la prima volta dal 1994/95, con Zdenek Zeman in panchina, quando due delle tre arrivarono nei quarti di finale di Coppa Italia.

16:3415 feb

statistiche

Il Napoli ha vinto ben otto delle ultime 11 trasferte contro la Lazio in Serie A (1 pareggio, 2 sconfitte): nello stesso periodo (dal 2013/14) nessun’altra formazione ha trovato così tanti successi fuori casa contro i biancocelesti (seguono Inter e Juventus a sei).

16:3415 feb

statistiche

Nonostante la Lazio occupi una delle prime quattro posizioni in classifica in Serie A dopo 24 gare giocate per la prima volta dal 2019/20, i biancocelesti hanno trovato il successo solo in una delle ultime cinque partite casalinghe in campionato (2 pareggi, 2 sconfitte), proprio in quella più recente, contro il Monza.

16:3415 feb

statistiche

Dopo una serie di sette successi consecutivi in Serie A, il Napoli ha pareggiato le due partite più recenti; l’ultima volta che i partenopei hanno registrato tre pareggi di fila in campionato risale a dicembre 2014, con Rafael Benítez in panchina.

16:3315 feb

statistiche

La Lazio affronterà in due incontri consecutivi la prima e l’ultima squadra in classifica a inizio giornata di Serie A per la prima volta da gennaio 2022 (sconfitta contro l’Inter e successo contro la Salernitana); in generale, l’unica squadra nelle ultime 10 stagioni ad aver affrontato in due partite di fila capolista e fanalino di coda e vinto contro entrambi nella competizione è stata l'Udinese, nel dicembre 2017 (in quell’occasione contro Benevento e Inter).

16:3315 feb

statistiche

Napoli (nove) e Lazio (otto) sono le due squadre che hanno guadagnato più punti grazie ai gol segnati dopo il 75° minuto di gioco in avanti in questa Serie A.

16:3315 feb

statistiche

Mattia Zaccagni, che ha realizzato due gol e un assist nelle sue ultime tre gare casalinghe contro Napoli in Serie A, è l’unico giocatore italiano che ha segnato almeno cinque reti e servito almeno cinque assist nel torneo in corso.

16:3315 feb

statistiche

Giovanni Simeone è il giocatore attualmente in Serie A che ha realizzato più gol contro la Lazio in campionato: ben otto (di cui quattro in una sola partita, Hellas Verona-Lazio 4-1 del 24 ottobre 2021) in 15 confronti; tuttavia, nel corso delle ultime due stagioni, l’attaccante del Napoli ha segnato appena due reti nel torneo, mentre la più recente fuori casa nella competizione risale al 9 ottobre 2022, contro la Cremonese.

16:3315 feb

statistiche

Giovanni Di Lorenzo è vicino alle 200 presenze in Serie A con il Napoli (attualmente a 199): dal suo esordio con i partenopei nel 2019/20, solo Lautaro Martínez (201) ha giocato più gare nel massimo campionato italiano.


RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue

Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo

HTML: 3.2 | Encoding: UTF-8 | Version: 0.7.3