Per la stagione 2025-26 l'Italia ha diritto alla partecipazione di sette squadre alle coppe Europee. Il criterio è il seguente:
Lo scenario appena visto si potrebbe verificare se Milan o Bologna vincessero la Coppa Italia restando fuori dalle prime 6 in classifica. Se, invece, la vincitrice della Coppa Italia risultasse già qualificata alle Coppe il criterio cambia in questo modo:
LA QUESTIONE RANKING
Nella prossima stagione l'Italia non avrà più 5 squadre in Champions, ma 4. Le possibilità di aggiungere anche un 5° posto per la Champions attraverso il ranking per Nazioni sono già svanite e ormai è aritmetico che toccherà a Inghilterra e Spagna. Inoltre, dopo l'eliminazione della Fiorentina dalla Conference League, non esiste più nemmeno la possibilità che i viola possano entrare in Europa League senza togliere posti, se in campionato arriveranno fuori dalla zona Europa (sarebbe successo se avessero vinto il trofeo).
LA CLASSIFICA AGGIORNATA:
Di seguito il calendario e gli scontri diretti che coinvolgeranno le squadre in lotta per qualificarsi alle coppe europee.
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3