A RetroSearch Logo

Home - News ( United States | United Kingdom | Italy | Germany ) - Football scores

Search Query:

Showing content from https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2025/05/09/milan-bologna-conceicao-intervista-video below:

Website Navigation


Milan Bologna, Conceiçao: 'Futuro? Al momento giusto parlerò'

L'allenatore del Milan vince ancora in rimonta grazie a un cambio di modulo e alla doppietta di Gimenez entrato dalla panchina: "Il 4-4-2 ha dato buone risposte, da domani iniziamo a pensare alla finale di Coppa Italia". E in risposta alle parole di Furlani che ha espresso fiducia nei suoi confronti: "Io non sono importante, quello che conta è vincere titoli. Al momento giusto parlerò"

MILAN-BOLOGNA 3-1: HIGHLIGHTSPAGELLE

Sergio Conceiçao l'ha rifatto: il suo Milan vince ancora una volta in rimonta e si prepara nel migliore dei modi alla finale di Coppa Italia di mercoledì, dove troverà nuovamente il Bologna come avversario. Decisivo un cambio di modulo (con il ritorno alla difesa a 4), ma anche l'inserimento di Gimenez, che a questo punto si candida per un posto da titolare in Coppa Italia. “Non è che abbiamo fatto una grandissima partita”, commenta l’allenatore del Milan a Sky. “Abbiamo vinto contro una squadra che sta facendo benissimo in campionato e ha fatto bene in Champions, difficile da affrontare perché pressa a uomo e se non si è intelligenti a trovare lo spazio succede che si va in difficoltà. Con il 4-4-2 abbiamo avuto una buona risposta e chi è entrato a partita in corso ha fatto bene: questo è lo spirito che mi piace”. Chiaro il riferimento a Gimenez, anche se Conceiçao non si sbilancia e non svela se mercoledì lo preferirà a Jovic dal 1’: “Da domani cominciamo a preparare la finale. Dobbiamo guardare a quello che abbiamo fatto e non abbiamo fatto: anche le cose negative. Anche se a volte nelle finali vinci quando giochi meno bene... Vogliamo molto questo trofeo. Gimenez sta lavorando bene: come ho già detto parecchie volte è un ragazzo che ha qualità. Sto parlando con lui, giorno per giorno, per dargli qualcosina di cui aveva bisogno, perché a volte non è questione solo di qualità tecnica. È importante anche la testa e bisogna stare bene fisicamente. Sono contento per lui, perché gli attaccanti vivono per i gol. È un giocatore diverso da Jovic perché attacca la profondità e fa movimenti molto interessanti davanti, così come Jovic. Non dimentichiamo poi che Abraham ha fatto dei gol importanti per noi qualche settimana fa”. E tornando sul cambio di modulo, conferma: “E’ vero che quelli che sono entrati in partita hanno dato qualcosina in più, ma non solo oggi. Ho sentito che avevamo un giocatore di troppo nella nostra linea difensiva e l’ho messo davanti, ed è andata bene”. Un indizio in vista della finale di Coppa Italia?

"Non parlo di me: conta vincere titoli"

Infine, una risposta a distanza alle parole di Furlani, che nel prepartita a Sky aveva lasciato intendere che se Conceiçao dovesse chiudere la stagione con due trofei sarebbe qualcosa che andrebbe considerato, sottolineando che il Milan ha “massima fiducia” nell’allenatore: “Conceiçao non è importante qua, ma l’importante è la squadra, la prossima partita e vincere titoli”, replica il portoghese. “Un club storico come il Milan non può essere contento di questa classifica e di fare prestazioni come quest’anno: c’è rammarico, frustrazione e delusione. Io sono abituato a certe cose: non è il momento di parlare di me, ma al momento giusto parlerò”.

Approfondimento Furlani: "Fiducia in Conceicao. Nuovo ds..."

TAG:

RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue

Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo

HTML: 3.2 | Encoding: UTF-8 | Version: 0.7.3