L'allenatore della Roma analizza il match vinto contro la Fiorentina e le prospettive di Champions che si alimentano: "Merito dei ragazzi che mi hanno ascoltato come un padre. Un altro 1-0? Il calcio è bello perché ci sono allenatori che la pensano diversamente". Il merito è di Ranieri: "Da solo un allenatore non può fare nulla"
HIGHLIGHTS - CLASSIFICA - PAGELLE
È molto molto soddisfatto Claudio Ranieri al termine della gara vinta dalla sua Roma 1-0 sulla Fiorentina, che vale i 63 punti in classifica e una rincorsa al posto Champions che continua: "Bologna-Juve? Vado a cena (ride, ndr). Non la vedrò, magari la registro ma non devo giocare nè contro la Juve nè contro il Bologna". Sulle difficoltà, molte, incontrate nel match contro la Fiorentina vinto anche grazie a un grande spirito di sacrificio da parte di tutta la squadra: "La Fiorentina è una grande squadra con una tecnica che ti mette in difficoltà - spiega - Ci facevano girare a vuoto e abbiamo deciso di abbassarci. Il gol ci ha permesso di gestire le risorse umane dei miei giocatori".
"Soulé disponibilissimo, i ragazzi mi hanno ascoltato come un padre"Una Roma in cui, tutti, sono disposti al sacrificio, emblematica in tal senso la prova di Soulé, quinto, pronto anche a difendere: "Il ragazzo è disponibilissimo. Ha sofferto molto la prima parte quando non giocava. Lui è l’uomo in più, salta l’avversario ma copre bene. Proprio contro il Napoli andava sempre a raddoppiare Celik e aiutare su Neres. Lì mi è venuta quella idea con il ragazzo che è bravo e fa sacrifici enormi". Una Roma che con Ranieri in panchina ha conquistato il 19° risultato utile consecutivo: "Mah, io dico che l'allenatore da solo non può fare nulla. Io ho preso questa squadra che aveva bisogno di una scialuppa di salvataggio - dice ancora - Mi hanno ascoltato come si fa con un padre. Loro mi hanno seguito e non hanno mai mollato. Chi non ha giocato si sta allenando anche se sarà deluso per non essere entrato in campo. Sono sicuro che staranno spingendo perché vogliono il posto in squadra".
Un altro sucesso per 1-0, ancora un clean sheet e un gol fatto, ma comunque tre punti in cascina: "Io dico che il calcio è bello proprio perché ci sono più idee con allenatori che la pensano diversamente. Poi bisogna saperlo leggere e capire come mettere in difficoltà l’altra squadra. Noi abbiamo dato chance a Kean ma abbiamo difeso molto bene".
Vedi anche Lotta per le coppe europee: 7 squadre in 14 punti TAG:RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3