A RetroSearch Logo

Home - News ( United States | United Kingdom | Italy | Germany ) - Football scores

Search Query:

Showing content from https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2025/05/03/lecce-napoli-conte-intervista-video below:

Website Navigation


Lecce Napoli, Conte: 'Tappa importante, ma la storia la scrive chi vince'

Le parole dell'allenatore del Napoli dopo il successo di misura a Lecce: "Dovevamo mandare un segnale positivo e l'abbiamo fatto - ha commentato -. È una tappa importante, non devo mentire. La storia la scrive chi vince, nessuno si ricorderà di noi se arriviamo secondi. Spero di recuperare Lobotka, siamo in emergenza ma non molliamo"

CONFERENZA CONTE LIVE

Sulla carta era la trasferta più insidiosa da qui alla fine, ma il Napoli l'ha portata a casa e vede sensibilmente avvicinarsi l'obiettivo scudetto. Gli azzurri passano 1-0 a Lecce, grazie alla punizione di Raspadori e al quarto clean sheet consecutivo, e ora mancano tre passi al traguardo. Un successo commentato così da Conte nel post-partita: "Una vittoria veramente importante - ha detto -. Non è la più importante, ma è importante. Temevo tantissimo questa partita per tante situazioni, anche perché il Lecce veniva da un pareggio acciuffato dall'Atalanta alla fine, purtroppo c'è stata anche questa disgrazia che è capitata a una persona che io conoscevo benissimo, così come conoscevo suo padre che è mancato da qualche anno. Era una situazione un po' particolare, sono vicino al Lecce perché vivere un dramma del genere non è semplice. Noi abbiamo fatto la nostra partita, siamo venuti per vincerla, dovevamo continuare a mandare un segnale positivo a tutto l'ambiente e l'abbiamo fatto secondo me, interpretando un primo tempo di ottima fattura, poi l'importanza dei tre punti ci ha portati ad essere meno arrembanti rispetto al primo tempo. Questa è una tappa importante, non devo mentire. Siamo arrivati anche gestendo un'emergenza perché sta sembrando tutto normale, ma oggi ha giocato Olivera da centrale ed è la prima volta che lo fa con me. Doveva già farlo col Torino, poi il problema che ha avuto Raspadori ci ha fatto cambiare un po' le cose. Questa è una squadra che sta rispondendo con tutti gli effettivi, è una rosa di ragazzi per bene che hanno voglia di fare qualcosa di straordinario. C'è grande unità di intenti, questa è una squadra che è cresciuta in maniera incredibile rispetto all'esordio fatto col Modena, alla prima di Coppa Italia, dove siamo passati ai rigori. Dopo ne abbiamo fatti di passi importanti. Arrabbiato alla fine? Sono andato via per scaricare la tensione, nello spogliatoio ho ringraziato i ragazzi".

"Spero di recuperare Lobotka, ma non molliamo"

L'allenatore si è soffermato sulla prestazione di Olivera: "Penso che abbia fatto un'ottima partita - ha spiegato -, aveva già fatto questo ruolo con l'Uruguay, ma in nazionale giocano in maniera diversa rispetto a noi. Questa è la seconda settimana che ci lavoriamo, ha avuto risposte importanti. Sono partite dove ci vuole anche esperienza, Marin ha fatto bene col Monza e il Torino, ma siamo a un punto del campionato dove bisogna avere esperienza e sopperire all'emergenza. Alla fine nessuno ne parla, però Neres è fuori, Buongiorno e Juan Jesus anche. Oggi si è fatto male Lobotka, mi auguro che possa recuperare perché stiamo continuando a perdere dei pezzi, però non molliamo. E questa è la dote principale di questa squadra. Stiamo sul pezzo e vogliamo continuare fino alla fine. Ho perso e vinto degli scudetti all'ultima giornata, ho l'esperienza giusta per far capire ai ragazzi l'importanza. La storia la scrive chi vince, non si ricorderà nessuno se arriviamo secondi".

Approfondimento Napoli, Lobotka si fa male: fuori al 52' a Lecce

TAG:

RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue

Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo

HTML: 3.2 | Encoding: UTF-8 | Version: 0.7.3