Dopo le polemiche per il rinvio ravvicinato di Atalanta-Lecce a seguito della morte di Graziano Fiorita, Marco Giampaolo, allenatore della squadra pugliese, è tornato a parlare del fisioterapista alla vigilia di Lecce-Napoli: "Tutti noi abbiamo perso un uomo della nostra squadra, della nostra famiglia. Lui stava con noi h24"
"È doveroso abbracciare idealmente la famiglia di Graziano. Siamo vicini a loro. Lui manca anche a noi, abbiamo perso un uomo della nostra squadra, della nostra famiglia. Lui stava con noi h24" così l'allenatore del Lecce Marco Giampaolo ha ricordato il fisioterapista della squadra, Graziano Fiorita, morto a 47 anni mentre si trovava con la squadra in ritiro a Coccaglio (Brescia) prima del match contro l'Atalanta.
"Gestire quello che è successo non è semplice. Ci sono gli aspetti tecnici e professionali, ci sono quelli morali - ha spiegato Giampaolo -. C’è la sensibilità che ognuno di noi ha nella gestione del dramma. La famiglia di Graziano è più di 50 anni che lavorava per il Lecce: lui incarnava i valori di questo club. Era un punto di riferimento per la squadra".
"Non dobbiamo temere solo McTominay"Il Lecce deve gestire il lato emotivo in un momento molto delicato a livello sportivo: la squadra è in piena lotta salvezza. Per ora si trova in 17esima posizione con 27 punti, davanti a Empoli e Venezia ferme entrambe a quota 25.
La squadra pugliese ha bisogno di tornare alla vittoria che manca dal 31 gennaio quando vinse a Parma 3-1. Non sarà però facile farlo in questa giornata di Serie A in cui deve affrontare un Napoli che si trova in piena lotta scudetto. "Non dobbiamo temere solo Mctominay - ha dichiarato Giampaolo sul prossimo avversario - Il Napoli è primo in classifica. Giochiamo contro la squadra più forte in questo momento che ha tre punti di vantaggio sull’Inter. Siamo consapevoli della loro forza. L'allenatore è molto forte. Sappiamo chi incontriamo e le loro caratteristiche".
"Non mi spaventa nessuno nella lotta salvezza"Dopo la partita con il Napoli, nelle ultime 3 giornate il Lecce dovrà affrontare Torino (trasferta), Verona (casa) e Lazio (trasferta). Giampaolo sulla lotta salvezza è stato chiaro: "Non mi spaventa nessuna squadra, dobbiamo pensare a fare il nostro percorso. Da qui alla fine sarà tosta, tostissima. Ci sono quattro gare. Non so prevedere i risultati e non faccio calcoli rispetto alle squadre contro cui giocano le altre. Dobbiamo pensare alle nostre partite e non guardare agli altri":
TAG:RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3