Pesante sconfitta dei rossoneri che restano in ritardo dall'Europa. Ne ha parlato Sergio Conceiçao: "È mancata la solita aggressività, ma non eravamo distratti dal derby". Durissimo sul suo futuro e i rumors della panchina: "Ho vinto la Supercoppa appena arrivato e subito si è iniziato a parlare del prossimo allenatore. Sono da anni nel calcio, accetto la pressione ma non c'è rispetto. E non è normale che il Milan non vinca due titoli in una stagione da anni..."
Il Milan non trova continuità dopo Udine e rallenta ancora nella rincorsa all'Europa. A San Siro vince l'Atalanta, 1-0 targato Ederson che avvicina i bergamaschi a un posto nella prossima Champions. I rossoneri restano invece al nono posto in ritardo nella corsa con le altre contendenti, passo falso analizzato nel post-partita da Sergio Conceiçao: "Il primo tempo è stato equilibrato, possesso palla loro e noi più bassi rispetto a quanto avevamo preparato. L'Atalanta non aveva creato grosse occasioni e avevamo chiuso bene prima dell’intervallo. Bene anche ad inizio ripresa con situazioni interessanti, ma alla prima vera occasione dell’Atalanta abbiamo subito il gol. È andata così, diversamente da altre volte quando avevamo rimontato. E ho provato a cambiare alla ricerca del pareggio". Milan distratto dal derby? "No, un giocatore pensa alla partita che deve giocare - ha risposto l’allenatore rossonero -. Oggi ad esempio ho inserito Sottil in un ruolo non suo e nell’assalto finale non era semplice. È mancata l’aggressività che di solito mettiamo".
Approfondimento Colpo Champions dell'Atalanta: Milan battuto 1-0 "Non è normale che da anni il Milan non vinca due titoli in una stagione"Conceiçao è stato particolarmente duro alla domanda sul suo futuro e sulla panchina del Milan: "Da quando sono arrivato ho vinto la Supercoppa e subito hanno iniziato a parlare dell’allenatore che verrà. Vivo il calcio da 40 anni, per me va bene ma c'è mancanza di rispetto ogni giorno. Sembra che non ci sia nessuno qui, ma c'è un uomo e un allenatore. Non sono venuto da un altro pianeta: sono allenatore da 14 anni. La pressione va bene, ma questo no. Noi dobbiamo lavorare oggi per essere migliori domani. Non è facile per me, non c’è tanto rispetto. Il mio futuro dipende solo nel lavorare domani e preparare bene la partita con l’Inter. E provare a vincere questo titolo: il Milan non ne vince due in una stagione da anni e questo non è normale…". In conferenza l'allenatore ha aggiunto in merito al derby: "Mercoledì è una partita importante, ci può dare una finale e la squadra lo sa. È una semifinale, oltre che un derby, e vogliamo molto andare in finale. Però non può salvare niente. Perché una squadra come il Milan non può accontentarsi. L'ambiente da quando sono qui, dopo la Supercoppa, è stato subito negativo. A me non mi salva qualcosa, ho già vinto qualcosa in Portogallo e sono da anni nel calcio. La pressione mi dà ambizione. Arrivare qui va tutto bene, ma la mancanza di rispetto no. Io sento questo. Ma va bene. Vediamo quando il Milan ha vinto due titoli. Poi ognuno viene giudicato per ciò che ha fatto. Nel mio caso, sei mesi".
Approfondimento Lotta per le coppe europee: 7 squadre in 13 punti Leao: "Coppa Italia da vincere, prima c'è il derby"Anche Rafael Leao ha parlato nel post-partita: "Da quando è arrivato il mister abbiamo avuto partite in svantaggio e abbiamo rimontato per poi vincere. Abbiamo avuto questa nuova caratteristica, altre volte non ci riesce. Fuori dall’Europa abbiamo più tempo per preparare le gare: molto bene a Udine, oggi è stata strana. Potevamo vincere e fare il primo gol, siamo entrati bene anche nella ripresa. Poi in contropiede sono forti e ci hanno segnato. Adesso pensiamo a mercoledì, dobbiamo mettere dentro tutto e vincere per andare in finale e per dare una gioia ai tifosi. Questa è una stagione difficilissima, cerchiamo di restituire qualcosa ai tifosi. La Coppa Italia è da vincere e prima c'è un derby: serve entrare con la voglia giusta e metterci in testa che è una competizione da vincere".
Approfondimento Pagelle Milan-Atalanta: Ederson Mvp, Leao flop TAG:RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3