A RetroSearch Logo

Home - News ( United States | United Kingdom | Italy | Germany ) - Football scores

Search Query:

Showing content from https://sport.sky.it/calcio/nations-league/2025/03/22/germania-italia-spalletti-conferenza-video below:

Website Navigation


Germania Italia, Spalletti: 'Serve un'impresa. Maldini dall'inizio? Forse...'

19:3822 mar

La conferenza stampa di Spalletti e Buongiorno è finita

19:3722 mar

Come state lavorando per migliorare il problema dei gol subiti da calcio piazzato?

"Non deve esserci un'ossessione come ha detto il mister, dobbiamo solo metterci più attenzione. Affronteremo le palle inattive con concentrazione e parlandoci tra di noi"

19:3422 mar

Qual è la tua emozione nel giocare in uno stadio dall'enorme impatto visivo? E come è andata questa pausa?

"Lo stadio è bellissimo ed evoca bei ricordi, in questi due giorni abbiamo ricaricato le pile per arrivare al meglio domani"

19:3222 mar

Con Luciano Spalletti in conferenza c'è il difensore Alessandro Buongiorno. Ecco alcune domande rivolte al giocatore azzurro...

19:2822 mar

Frattesi può essere una soluzione per domani?

"Sta bene, ma ho visto che ultimamente sta giocando meno"

19:2722 mar

Che Italia si aspetta domani?

"Domani la cosa importante sarà l’impatto. Domani si va a giocare a muso duro, a viso aperto. Lo abbiamo sempre fatto e così faremo anche domani"

19:2722 mar

Ci sono rimpianti per la partita di giovedì? Cosa si poteva far meglio?

"Giovedì abbiamo fatto tutto quello che avevamo preparato e che dovevamo fare"

19:2622 mar

Rovella e Ricci possono giocare assieme? Serviranno anche i centimetri di Gatti per i problemi sulle palle inattive?

"Considerando lo scenario globale del calcio, più si centimetri si hanno e meglio è. Ci sono degli atleti così strutturati che, senza riuscire a colmare il gap fisico, si fa poi fatica a contrastare. Ricci e Rovella possono giocare assieme, ma domani no. C'è bisogno di qualcuno che attacchi di più l'area di rigore per andare a fare gol"

19:2322 mar

Può essere arrivato il momento della titolarità di Maldini?

"Perchè no, ha dimostrato di poter essere utile e di incidere. Deve imparare a macinare chilometri in partite importanti per crescere come giocatore. Lui è uno di quei 2/3 giocatori che può occupare quella posizione da trequartista o seconda punta, perciò è compreso nelle possibilità"

19:2122 mar

C'è la possibilità di un doppio centravanti dall'inizio come Kean con Lucca?

"Per la partita che dobbiamo fare, è preferibile ci sia un giocatore di raccordo tra i reparti. Se schieriamo due attaccanti da subito, c'è il rischio che in caso di forcing finale ci manchi un cambio potenziale"

19:2022 mar

Zaccagni ha recuperato? Come sta? Può fare sulla fascia opposta il lavoro di Politano a destra?

"Zaccagni ha appena fatto dieci minuti di allenamento, una partitina. Difficile giochi subito, è perfetto per entrare dopo per garantire un cambio di passo. Lui è migliorato molto in questa fase di gioco interna, più vicino la porta, perché alla Lazio è abituato ad accentrarsi con un terzino che spinge molto e a cui lui deve lasciare spazio in fascia"

19:1822 mar

Come vede Bastoni in una prospettiva diversa, ossia da laterale? Oppure è possibile non giochi vista l'andata...

"La domanda è se Bastoni gioca? Bastoni gioca. Se lo metto più laterale è come se lo mettessi sul divano di casa sua, è abituato a farlo all'Inter. Anche da centrale può giocare, gli ho parlato e lui sa costruire, avanzare col pallone, in passato lo ha fatto bene. Lui e Buongiorno sono due ottimi giocatori che potrebbero convivere anche con Calafiori"

19:1622 mar

Domani serve un'impresa?

"Sì, perchè partiamo da una situazione di svantaggio. Ma quello che ci serve è soprattutto una prestazione come quella dell'andata. Sapevamo di affrontare una squadra forte e così è stato, ma se ripetiamo la partita di giovedì sono convinto che abbiamo grandi possibilità di rimontare"

19:1422 mar

Sta per iniziare la conferenza stampa di Luciano Spalletti

19:1022 mar

Nagelsmann: “Vogliamo battere Italia anche al ritorno”

Intanto a Dortmund ha già parlato il ct avversario: “Cercheremo di vincere anche la seconda partita -ha detto Julian Nagelsmann- Siamo in forma e non ho paura della velocità dell’Italia. La vittoria azzurra del 2006? La ricordo, non ci rese felici ma vogliamo scrivere la nostra storia”. 

NAGELSMANN, LE PAROLE DEL CT DELLA GERMANIA 

19:0522 mar

Sai quanto vale economicamente la Nations League?

L'ANALISI con i dati di Calcio e Finanza

19:0022 mar

Germania-Italia: si va verso le due punte per gli Azzurri?

In attesa delle parole di Luciano Spalletti, il nostro Peppe Di Stefano da Dortmund ci spiega quali sono state le prove del Ct in vista del ritorno di Nations League con la Germania. Provati in avanti Kean e Lucca, non in difesa Bastoni (ma Gatti). Le ultime

18:5522 mar

Cosa serve all'Italia per qualificarsi alla Final Four di Nations League?

QUI puoi trovare tutte le combinazioni

18:5022 mar

Nazionale a Dortmund, la giornata degli Azzurri

La vigilia della Nazionale è cominciata nel centro sportivo di Appiano Gentile, con l’allenamento in questo sabato mattina. Poi dopo il pranzo, l’Italia è partita nel pomeriggio per la Germania, ed è arrivata a Dortmund, dove sono attesi il ct e un giocatore per la conferenza stampa. Il racconto della giornata degli Azzurri con l'inviato Peppe Di Stefano

18:4522 mar

Germania-Italia, tra poco le parole di Spalletti

Da Dortmund, dove la Nazionale domani sera cerca la rimonta contro la Germania, intorno alle 19.15 parlerà in conferenza stampa il ct azzurro Luciano Spalletti. Segui qui il live con le parole del commissario tecnico, che parlerà insieme ad Alessandro Buongiorno


RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue

Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo

HTML: 3.2 | Encoding: UTF-8 | Version: 0.7.3