Dobbiamo proprio sottolinearlo: la sfida tra Clermont e Reims ci ha fatto divertire non poco. C'è stata una scorpacciata di gol, che non guasta mai, ma non abbiamo assistito allo show di una sola squadra. Alla spettacolare efficacia sotto porta dei due attacchi, dobbiamo aggiungere che è stata partita vera. La squadra di Pascal Gastien e quella di Óscar García non si sono di certo risparmiate e il risultato è rimasto a lungo in bilico. Poi la partita ha preso una direzione ben precisa: al 72' arriva la quinta rete di questo bellissimo incontro. Il Clermont ha provato ad andare in fuga grazie al gol segnato da Muhammed Cham. Il Reims ha provato nuovamente a rimettere la gara in equilibrio ma arriva l'allungo degli uomini di Pascal Gastien che trovano il gol della sicurezza al 77' ed è gioco, partita, incontro con il Clermont ha chiuso la sfida vincendo per 4-2. Il Reims ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al minuto 0.
Il Reims ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Kamory Doumbia (23°) e Folarin Balogun (30°) Balogun, grazie ai gol segnati al 51° e 62° ha pareggiato l'incontro, la rimonta del Clermont è stata completata grazie al gol di Muhammed Cham al 72° minuto. Jérémie Bela ha invece realizzato il gol della sicurezza.
A conferma del punteggio finale, il Clermont ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (10-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (381-246): si sono distinti Gastien (65), Yohann Magnin (51) e Wieteska (50). Per i padroni di casa, Yunis Abdelhamid è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.
Komnen Andric è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Clermont: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Reims è stato Folarin Balogun a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Reims: P. Pentz, Y. Abdelhamid (Cap.), E. Agbadou, A. Gravillon, B. Locko, M. Munetsi, M. Busi, A. Matusiwa, K. Doumbia, F. Balogun, M. van Bergen. All: Óscar García
Clermont: M. Diaw, V. dos Santos Neto, M. Wieteska, F. Ogier (Cap.), A. Seidu, J. Allevinah, Y. Magnin, M. Saracevic, E. Rashani, J. Gastien, K. Andric. All: Pascal Gastien
Reti: 23' (R) Doumbia (Reims), 30' (R) Balogun (Reims), 51' (R) Andric (Clermont), 62' Andric (Clermont), 72' Muhammed Cham (Clermont), 77' Jérémie Bela (Clermont).
Stadio: Stade Auguste-Delaune II
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3