Esordio vincente per il Lorient nella giornata inaugurale della Ligue 1. Sul terreno 'nemico', la squadra di Régis Le Bris ha sconfitto il Rennes di misura; decisivo lo sfortunato autogol di Theate al minuto 65
Il risultato finale ci ha detto che è stato un match deciso da un episodio. Lorient e Rennes sono rimaste in parità fino al 65'. Un tocco casuale, finito nella propria porta, di Arthur Theate ha consentito alla squadra di Le Bris di portare a casa tre punti preziosi. Nel finale di partita chi doveva difendere il risultato è riscuito a rimanere concentrato, portando a termine la missione. Gara a lungo in bilico con le due squadre che per una buona ora di gioco hanno difeso bene. In una giornata nella quale gli attacchi sono stati poco incisivi, è servita un po' di fortuna al Lorient per portare a casa i tre punti. Oltre alla rete realizzata L. Abergel e compagni hanno anche colpito un palo con Mvogo.
Nel corso del match, Yvon Mvogo per il Lorient che, oltre alle occasioni che hanno generati i 0 gol subiti, è stato più volte impegnato dall'attacco avversario nel corso del match. A livello numerico infatti ci sono state 6 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.
Nella sconfitta del Rennes, Steve Mandanda oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.
Nonostante la sconfitta, il Rennes ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), e ha battuto più calci d'angolo (7-2). Mentre il Lorient ha prevalso per numero di tiri totali (8-21).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (556-294): si sono distinti Arthur Theate (92), Joe Rodon (84) e Hamari Traoré (72). Per gli ospiti, Montassar Talbi è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.
Armand Laurienté nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Lorient: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Rennes è stato Martin Terrier a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Rennes: S. Mandanda, A. Theate, A. Truffert, H. Traoré (Cap.), J. Rodon, F. Tait, B. Santamaría, L. Majer, B. Bourigeaud, G. Laborde, M. Terrier. All: Bruno Génésio
Lorient: Y. Mvogo, M. Talbi, G. Kalulu, J. Laporte, V. Le Goff, B. Innocent, L. Abergel (Cap.), D. Ouattara, A. Laurienté, T. Moffi, E. Le Fée. All: Régis Le Bris
Reti: 65' Aut. Theate.
Stadio: Roazhon Park
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
TAG:RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3