Mehmet Zeki Çelik ha risolto l'incontro quando oramai sembrava tutto deciso (per la precisione al 87') segnando il gol vittoria per il Lilla che ha risolto così la sfida contro lo Strasburgo. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Julien Stéphan che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Sels.
Nel corso del match, Léo Jardim per il Lilla chiamato in causa in qualche altra occasione a parte i 0 gol subiti. A livello numerico infatti ci sono state 3 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.
Nella sconfitta dello Strasburgo, Matz Sels oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 3 per lo Strasburgo e 2 per il Lilla.
Nonostante la sconfitta, lo Strasburgo ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha battuto più calci d'angolo (6-4). Mentre il Lilla ha prevalso per numero di tiri totali (11-11).
Nei padroni di casa da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati di Renato Sanches (48) e Sven Botman (45). Per gli ospiti, Lucas Perrin è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.
Burak Yilmaz nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Strasburgo è stato Gerzino Nyamsi a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Il successo odierno del Lilla ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Gourvennec a quota 51 punti in classifica. La battuta d'arresto dello Strasburgo lascia invece A. Djiku e compagni a 56 punti
A livello di statistiche individuali invece Zeki Çelik, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol
Lilla: L. Jardim, J. da Rocha Fonte (Cap.), S. Botman, M. Zeki Çelik, G. Gudmundsson, T. Weah, R. Luz Sanches, B. André, E. Zhegrova, B. Yilmaz, J. David. All: Jocelyn Gourvennec
Strasburgo: M. Sels, G. Nyamsi, L. Perrin, A. Caci, A. Djiku (Cap.), F. Guilbert, J. Bellegarde, S. Prcic, A. Thomasson, L. Ajorque, K. Gameiro. All: Julien Stéphan
Reti: 87' Zeki Çelik.
Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3