Lo svantaggio iniziale non ha spaventato più di tanto il St Etienne di Pascal Dupraz che è riuscito a ribaltare totalmente l'iniziale svantaggio nel match giocato contro il Brest. Per la squadra capitanata da B. Chardonnet è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. In casa St Etienne invece la storia è andata chiaramente nel verso opposto. Dupraz decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Il primo momento clou della sfida è di marca Brest: come detto sono proprio gli uomini di Der Zakarian a passare per primi quando sul cronometro ci sono 8minuti. Le cose però non sono andate nel verso giusto dopo il vantaggio acquisito. Il St Etienne infatti ha come 'risposta tattica' quella di alzare il pressing, guadagnare campo e iniziare a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto si mette in conto di prenderere qualche contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Camara a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia, col risultato di 2-1, il St Etienne.
Il Brest è riuscito a portarsi in vantaggio grazie ad un gol di Franck Honorat al 8°, ma il St Etienne ha risposto al 14° minuto con la rete di Camara. La rimonta per il St Etienne è arrivata con Camara, che ha chiuso il primo tempo con il risultato di 2-1.
Nei 2 gol del St Etienne determinanti gli assist forniti da Paul Bernardoni e . Il passaggio decisivo per la rete del Brest è stato di Marco Bizot.
Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Brest ha dominato il possesso palla (61%), mentre il St Etienne ha prevalso per numero di tiri totali (11-7) e ha battuto più calci d'angolo (7-3).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (373-205): si sono distinti Belkebla (46), Christophe Hérelle (40) e Lucien Agoume (37). Per i padroni di casa, Eliaquim Mangala è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.
Wahbi Khazri nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il St Etienne con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Brest è stato Steve Mounié a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Il trionfo del St Etienne porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Dupraz a quota 30 punti in classifica. La battuta d'arresto del Brest lascia invece B. Chardonnet e compagni a 39 punti
A livello di statistiche individuali invece Camara, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol
St Etienne: P. Bernardoni, M. Nade, E. Mangala, A. Bakayoko, M. Camara, S. Thioub, L. Gourna-Douath, G. Antunes da Silva, W. Khazri (Cap.), R. Boudebouz, D. Bouanga. All: Pascal Dupraz
Brest: M. Bizot, R. Pierre-Gabriel, B. Chardonnet (Cap.), C. Hérelle, J. Duverne, L. Agoume, Y. Belaïli, R. Del Castillo, H. Belkebla, S. Mounié, F. Honorat. All: Michel Der Zakarian
Reti: 8' Honorat (Brest), 14' Camara (St Etienne), 39' Camara (St Etienne).
Stadio: Stade Geoffroy-Guichard
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3