Vittoria preziosa quanto sofferta per il Lens di Haise contro il Lilla che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Alla fine il match si è risolto con S. Fofana e compagni che hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Przemyslaw Frankowski, il Lens è riuscito a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo quindi più difficile la risalita del Lilla. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Haise che al minuto 46 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Resta ancora tanto tempo sul cronometro prima che si arrivi al momento nel quale gli schemi saltano definitivamente. Il Lilla ci ha provato ma dall'altra parte il Lens è riuscito ad arginare l'incredibile ritorno avversario. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90' è la squadra di Haise a festeggiare. Ovviamente il successo di una squadra è merito del gruppo ma poi alla fine si tende a celebrare solo i marcatori. In questa gara la copertina se la sono guadagnata Przemyslaw Frankowski e Arnaud Kalimuendo-Muinga. Grazie alle loro reti la vittoria per il Lens è puntualmente arrivata.
Grazie alle reti di Przemyslaw Frankowski e Arnaud Kalimuendo-Muinga il Lens è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 al 4° e 37° minuto. Il Lilla ha segnato il gol della bandiera al 46° minuto con Xeka, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.
Oltre alle reti subite, il portiere del Lilla (Léo Jardim) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.
Nonostante la sconfitta, il Lilla ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha battuto più calci d'angolo (13-7). Mentre il Lens ha prevalso per numero di tiri totali (11-16).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (472-383): si sono distinti Tiago Djaló (70), Renato Sanches (55) e Mehmet Zeki Çelik (52). Per gli ospiti, Seko Fofana è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.
Seko Fofana nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lens: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lilla è stato Jonathan Bamba a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Il trionfo del Lens ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Haise a quota 50 punti in classifica. La battuta d'arresto del Lilla lascia invece J. da Rocha Fonte e compagni a 48 punti
A livello di statistiche individuali invece Frankowski, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol. In rete anche Kalimuendo-Muinga che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 10 centri nella competizione.
Lilla: L. Jardim, M. Zeki Çelik, G. Gudmundsson, T. Embaló Djaló, J. da Rocha Fonte (Cap.), J. Bamba, M. da Silva Rocha, B. André, E. Zhegrova, J. David, R. Luz Sanches. All: Jocelyn Gourvennec
Lens: W. Fariñez, K. Danso, F. Medina, J. Gradit, J. Clauss, P. Berg, D. Pereira Da Costa, S. Fofana (Cap.), P. Frankowski, F. Sotoca, A. Kalimuendo-Muinga. All: Franck Haise
Reti: 4' Frankowski (Lens), 37' Kalimuendo-Muinga (Lens), 46' Xeka (Lilla).
Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3