Vittoria con il minimo scarto per il Brest di Der Zakarian che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita del Montpellier. Alla fine il match si è risolto con B. Chardonnet e compagni che hanno prevalso nel punteggio per 2-1 muovendo in maniera importante la propria classifica. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Martín Satriano, il Brest è riuscito a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare facendo cambiare i piani strategici di recupero del Montpellier. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Der Zakarian che al minuto 94 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. I minuti a disposizione per recupere non sono molti e il disperato tentativo finale del Montpellier non regala l'ultima gioia agli uomini di Dall'Oglio. Ovviamente il successo di una squadra è merito del gruppo ma poi alla fine si tende a celebrare solo i marcatori. In questa gara la copertina se la sono guadagnata Martín Satriano e Franck Honorat. Grazie alle loro reti la vittoria per il Brest è puntualmente arrivata.
Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo tempo il Brest è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 grazie a Martín Satriano al 69° e Franck Honorat al 79°. Il Montpellier ha segnato il gol della bandiera al 94° minuto con Téji Savanier, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.
Nonostante la sconfitta, il Montpellier ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha battuto più calci d'angolo (7-5). Mentre il Brest ha prevalso per numero di tiri totali (12-9).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (393-243): si sono distinti Jordan Ferri (88), Mamadou Sakho (56) e Maxime Estève (52). Per gli ospiti, Hérelle è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.
Martín Satriano è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Brest: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Téji Savanier a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Il successo odierno del Brest ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Der Zakarian a quota 38 punti in classifica. La battuta d'arresto del Montpellier lascia invece T. Savanier e compagni a 41 punti
A livello di statistiche individuali invece Honorat, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 10 gol. In rete anche Satriano che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 4 centri nella competizione.
Montpellier: J. Omlin, J. Sambia, A. Souquet, M. Estève, M. Sakho, F. Mollet, S. Mavididi, J. Ferri, J. Chotard, T. Savanier (Cap.), V. Germain. All: Olivier Dall'Oglio
Brest: M. Bizot, L. Brassier, B. Chardonnet (Cap.), J. Duverne, C. Hérelle, R. Del Castillo, P. Lasne, J. Faussurier, H. Belkebla, F. Honorat, M. Satriano. All: Michel Der Zakarian
Reti: 69' Satriano (Brest), 79' Honorat (Brest), 94' (R) Savanier (Montpellier).
Stadio: Stade de la Mosson
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3