A decidere è stato un gol siglato da Dimitri Lienard che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Strasburgo e Nantes. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 74 quando Lienard ha trovato il pertugio giusto per superare il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.
Da segnalare l’assist di Adrien Thomasson, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dello Strasburgo, Matz Sels è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.
Nella sconfitta del Nantes, Alban Lafont è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito. Squadre che hanno chiuso il match senza subire espulsioni ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).
Nonostante il risultato, match tutto sommato equilibrato. Lo Strasburgo ha prevalso per numero di tiri totali (13-10), mentre il Nantes ha battuto più calci d'angolo (9-7). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.
Pedro Chirivella (Nantes) è stato il migliore per numero di passaggi completati (57), superando in questa speciale classifica anche Sanjin Prcic, il più preciso nelle fila dello Strasburgo (51). Il giocatore del Nantes ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (16-13).
Gerzino Nyamsi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per lo Strasburgo: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Nantes è stato Ludovic Blas a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
La vittoria dello Strasburgo porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Stéphan a quota 38 punti in classifica. La battuta d'arresto del Nantes lascia invece A. Lafont e compagni a 32 punti
A livello di statistiche individuali invece Lienard, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol
Strasburgo: M. Sels, A. Caci, L. Perrin, G. Nyamsi, A. Thomasson, I. Sissoko, D. Lienard (Cap.), S. Prcic, F. Guilbert, A. Waris, L. Ajorque. All: Julien Stéphan
Nantes: A. Lafont (Cap.), N. Pallois, A. Girotto, Q. Merlin, F. Pereira da Silva, D. Appiah, M. Simon, P. Chirivella, S. Moutoussamy, L. Blas, R. Kolo Muani. All: Antoine Kombouaré
Reti: 74' Lienard.
Stadio: Stade de la Meinau
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3