In un video sui social la gioia incontenibile dei calciatori dilettanti dell’US Revel, club francese di Regional 1 (sesta serie), che al sorteggio dei trentaduesimi di Coppa di Francia sono stati accoppiati al Psg
Una trepidante attesa, poi -dopo l’annuncio che il loro avversario sarà il Psg di Mbappé- un’esplosione incontenibile di gioia. Sono scene memorabili, quelle postate sui social dall’US Revel, prossimo avversario del Paris Saint-Germain in Coppa di Francia. Sui social del club di Regional 1, la sesta serie francese, è stato postato il video del momento in cui la squadra -giocatori e staff- assiste al sorteggio in tv degli accoppiamenti. Attimi di grande tensione. Qualcuno, mentre viene estratta la pallina dall’urna, sussurra speranzoso “Paris…Paris!”. E Paris Saint-Germain sarà, perché l’avversario del Revel sarà proprio la squadra più forte e famosa di Francia. Da lì, un tripudio di urla, abbracci, cori e festeggiamenti collettivi.
Revel-Psg, “la magia della Coppa di Francia”
E così il piccolo comune di Revel, circa 9mila abitanti in Alta Garonna, a un’ora da Tolosa, ospiterà a gennaio il grande Psg. La data del trentaduesimo di finale della coppa nazionale dovrebbe essere il 7 di gennaio, da definire l’orario e anche la sede. “Da domani inizieremo a capire dove giocare, ma ora non svegliateci, stiamo sognando da sabato quando abbiamo centrato la qualificazione. Giocare contro il Psg è favoloso” le parole del presidente del Revel, Didier Roques. Un entusiasmo sincero che ha colpito anche alcuni giocatori del Psg, che anno messo like al video postato dal Revel. E lo stesso club parigino ha commentato sulla pagina dei loro prossimi avversari: “E’ la magia della Coppa di Francia: ci vediamo nel 2024”.
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3