Non è stata certamente una vittoria agevole quella dell'Olympique Marsiglia di Sampaoli. Il Montpellier ha infatti venduto cara la pelle cercando di evitare in tutti i modi la sconfitta. Alla fine però tutti i punti in palio sono andati altrove. Il tabellone finale ci dice che è stata una gara divertente, ricca di colpi di scena e che non ha deluso le aspettative. Le difese non sono riuscite a tenere molto a bada l'attacco avversario e tra un gol e l'altro si è arrivati al momento decisivo dell'incontro: il Montpellier era riuscito a riportare la situazione in parità ma nonostante l'inerzia fosse dalla sua parte, la squadra di Dall'Oglio si è dovuta arrendere incassando la sconfitta. Il gol decisivo è arrivato al 80° minuto grazie alla firma di Dimitri Payet .
Dopo che i padroni di casa si sono portati avanti di due lunghezze grazie allo sfortunato autogol di Luan Peres al 30° e alla rete Laborde al 34°, l'Olympique Marsiglia ha ripreso in mano la partita ribaltando il risultato grazie alla rete di Ünder al 68° e alla doppietta di Payet (75° e all'80°).
Nei gol dell'Olympique Marsiglia significativi gli assist forniti da Pape Gueye e Konrad De la Fuente. Il passaggio decisivo per la rete del Montpellier è stato di Nicolas Cozza.
A conferma del risultato finale, l'Olympique Marsiglia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (21-8), e ha battuto più calci d'angolo (11-6).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (469-268): si sono distinti Leonardo Balerdi (62), William Saliba (61) e Gueye (61). Per i padroni di casa, Ferri è stato il giocatore più preciso con 56 passaggi riusciti.
Dimitri Payet è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Marsiglia: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Gaëtan Laborde a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Montpellier: D.Bertaud, J.Sambia, Thuler, N.Cozza, M.Estève, J.Chotard, J.Ferri, G.Laborde, E.Wahi, F.Mollet, A.Delort (Cap.). All: Olivier Dall'Oglio
Olympique Marsiglia: S.Mandanda (Cap.), Luan Peres, L.Balerdi, W.Saliba, P.Gueye, M.Guendouzi, B.Kamara, Gerson, K.De la Fuente, D.Payet, C.Ünder. All: Jorge Sampaoli
Reti: 30' Aut. Luan Peres (Olympique Marsiglia), 34' Laborde (Montpellier), 68' Ünder (Olympique Marsiglia), 75' Payet (Olympique Marsiglia), 80' Payet (Olympique Marsiglia).
Stadio: Stade de la Mosson
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3