A RetroSearch Logo

Home - News ( United States | United Kingdom | Italy | Germany ) - Football scores

Search Query:

Showing content from https://sport.sky.it/calcio/liga/partite/2024/giornata-33/barcellona-maiorca/video-highlights below:

Website Navigation


Barcellona-Maiorca 1-0, cronaca e tabellino: decide un gol di Dani Olmo

Barcellona-Maiorca 1-0, cronaca e tabellino: decide un gol di Dani Olmo

Nonostante l'ampio turnover di Flick, il Barcellona batte il Maiorca 1-0 e marcia verso la conquista della Liga. Senza Lewandowski (infortunato), con molti titolari a riposo in vista della finale di Coppa del Re e della Champions contro l'Inter, tra cui Raphinha, Koundé, De Jong e Cubarsì, i blaugrana vincono 1-0 grazie a una rete di Dani Olmo e si portano a +7 sul Real con una gara in più

CLASSIFICA

Come l'Inter, calendario fittissimo, una Coppa del Re da giocarsi nella finale con il Real, la semifinale di Champions proprio contro i nerazzurri in programma mercoledì prossimo, l'anticipo vittorioso della Liga per proseguire la volata verso il titolo di Campione di Spagna. E' un Barcellona che batte il Maiorca 1-0 ma che deve centellinare energie, tra assenze, riposi strategici per avere giocatori più freschi specialmente nella terza sfida di questo trittico, il match contro l'Inter. Nella gara di campionato Flick schiera diverse seconde linee come Ansu Fati e Hector Fort, zero minuti con il Celta, un velo di nervosismo nemmeno troppo nascosto dopo quella partita, e un match più che buono contro il Maiorca. Il match winner? Dani Olmo che non ha fatto rimpiangere a Flick le assenze di Lewandowski (infortunato) Raphinha, Koundé, Cubarsì e De Jong, tenuti volutamente a riposo.

Il jolly difensivo di Flick è Eric Garcia

Questo Barça 'sperimentale' ha permesso all'allenatore di verificare ulteriormente la profondità della rosa per sapere su chi contare in caso di bisogno (vedi infortuni, stanchezza o altro dei presunti titolari). E' il caso di Eric Garcia che ha sostituito degnamente Koundé da terzino destro, fornendo anche l'assist per il gol di Olmo. Un vero e proprio jolly che può giocare al centro o da laterale, anche da centrocampista centrale e che Flick potrà utilizzare laddove si renderà necessario.

Un Barça dal tiro facile ma...

Se Pedri continua a essere il cervello della squadra, un dato è evidente in questo Barcellona. E' una squadra che tira verso la porta tantissime volte: 24 volte soltanto nel primo tempo. Eppure il gol è arrivato dopo 40" dall'inizio della ripresa ma è stato l'unico della partita. Segno inequivocabile che con una buona solidità difensiva, anche tutto il talento offensivo del Barcellona talvolta può non essere sempre efficace.

TAG:

RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue

Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo

HTML: 3.2 | Encoding: UTF-8 | Version: 0.7.3