Un punto guadagnato. Di solito si definisce così il bottino di chi è riuscito a impattare dopo aver visto l'avversario scappare nel punteggio. A vederla dalla parte opposta invece si potrebbe dire due punti buttati. Dopo aver visto scappare via la partita a causa di uno svantaggio di due gol, l'Espanyol è riuscita a pareggiare 2-2 contro il Celta Vigo. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Joselu che ha segnato il gol del pareggio nei minuti di recupero (98°).
Il Celta Vigo è riuscito a passare in vantaggio con Iago Aspas al 47' chiudendo il primo tempo avanti di un gol. Al minuto 63 il gol di Gonçalo Paciência ha portato il Celta Vigo in situazione ideale: quella di doppio vantaggio. Al 72' la rete di Edu Expósito ha permesso all'Espanyol di dimezzare lo svantaggio prima che Joselu fissasse con il suo gol il 2-2 finale.
Nei 2 gol del Celta Vigo significativi gli assist forniti da Agustín Marchesín e . In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 7 cartellini sventolati: di cui 5 per il Celta Vigo e 2 per l'Espanyol.
Nonostante il risultato finale di parità, il Celta Vigo ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (8-10).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (442-276): si sono distinti Fran Beltrán (63), Unai Núñez (53) e Joseph Aidoo (52). Per gli ospiti, Sergi Gómez è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.
Iago Aspas è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Celta Vigo: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Espanyol è stato Rubén Sánchez a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Celta Vigo: A. Marchesín, U. Núñez, J. Aidoo, H. Mallo (Cap.), J. Galán Gil, F. Beltrán Peinado, A. Solari, Ó. Rodríguez, F. Cervi, I. Aspas, G. Mendes Paciência. All: Eduardo Coudet
Espanyol: B. Lecomte, Ó. Gil, S. Gómez, B. Oliván, L. Cabrera (Cap.), S. Darder, F. Calero, V. de Souza Costa, R. Sánchez, N. Melamed, J. Mato Sanmartín. All: Diego Martínez
Reti: 47' Aspas (Celta Vigo), 63' Gonçalo Paciência (Celta Vigo), 72' Edu Expósito (Espanyol), 98' (R) Joselu (Espanyol).
Stadio: Balaídos
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3