Tete Morente, subentrato dalla panchina, ha spezzato l'equilibrio della sfida nell'ultimo quarto di gara (per la precisione al 82') segnando il gol vittoria per l'Elche che ha risolto così la sfida contro il Real Betis. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Rodríguez. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Manuel Pellegrini che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Dantas da Silva.Il Real Betis ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al 0'.
Da segnalare l’assist di Josan, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Elche, Edgar Badia è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.
Nella sconfitta del Real Betis, Rui Silva incassa un gol nell'unico tiro nello specchio della porta. In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 3 per l'Elche e 2 per il Real Betis.
Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Real Betis ha dominato il possesso palla (64%), mentre l'Elche ha prevalso per numero di tiri totali (9-18) e ha battuto più calci d'angolo (3-2).
I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (526-257): si sono distinti Marc Bartra (79), Germán Pezzella (67) e Paul Akouokou (66). Per gli ospiti, Gerard Gumbau è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.
Tete Morente è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Elche: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Real Betis è stato Marc Bartra a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte.
Il trionfo dell'Elche porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Rodríguez a quota 38 punti in classifica. La battuta d'arresto del Real Betis lascia invece A. Guardado e compagni a 57 punti
A livello di statistiche individuali invece Tete Morente, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol
Real Betis: R. Dantas da Silva, Y. Sabaly, M. Bartra, G. Pezzella, J. Miranda, A. Guardado (Cap.), N. Fekir, S. Canales, J. Jiménez López, P. Akouokou, W. Da Silva. All: Manuel Pellegrini
Elche: E. Badia, G. Verdú (Cap.), E. Roco, H. Palacios Zapata, D. González, J. Mojica, J. Gutiérrez Parejo, G. Gumbau, F. Chaves de la Torre, E. Pérez Muñoz, E. Ponce. All: Francisco Rodríguez
Reti: 82' Tete Morente.
Stadio: Benito Villamarín
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3