Il gol di Sergi Guardiola ha deciso il match tra Rayo Vallecano e Espanyol. Il momento clou è arrivato a pochi istanti dall'intervallo. La rete della vittoria è stata infatti siglata al 42' e l'Espanyol, nonostante gli sforzi, non ha trovato la via del pareggio. Qualche occasione da una parte e dall'altra c'è stata ma solo una è stata capitalizzata. Dopo l'intervallo, gli uomini di Andoni Iraola non sono riusciti a trovare il gol della tranquillità, bloccando al contempo tutte le azioni potenzialmente pericolose dell'Espanyol e conquistando tre punti preziosi grazie al successo finale per 1-0. In un dato statistico che ruota attorno alla sfortuna, le due squadre si sono equivalse: entrambe infatti si sono viste negare dai legni la gioia del gol in due occasioni, una a testa.
Da segnalare l’assist di Alejandro Catena, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Rayo Vallecano, Stole Dimitrievski è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.
Nella sconfitta dell'Espanyol, Diego López è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito. Squadre che hanno chiuso il match senza subire espulsioni ma si è vista una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale (4 per parte).
Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'Espanyol ha avuto un maggior possesso palla (57%), mentre il Rayo Vallecano ha prevalso per numero di tiri totali (13-6) e ha battuto più calci d'angolo (10-3).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (430-280): si sono distinti Leandro Cabrera (63), Sergi Darder (57) e Fernando Calero (48). Per gli ospiti, Valentín è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.
Isi Palazón nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Rayo Vallecano con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Espanyol è stato Raúl de Tomás a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Il trionfo del Rayo Vallecano porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Iraola a quota 37 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Espanyol lascia invece D. López e compagni a 39 punti
A livello di statistiche individuali invece Sergi Guardiola, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 6 gol
Espanyol: D. López (Cap.), A. Pedrosa, A. Vidal, F. Calero, L. Cabrera, Y. Herrera, S. Darder, K. Bare, J. Puado, T. Vilhena, R. de Tomás. All: Vicente Moreno
Rayo Vallecano: S. Dimitrievski, N. Maras, F. García Torres, M. Hernández, A. Catena, I. Palazón, Ó. Valentín, S. Comesaña, Á. García Rivera, Ó. Trejo (Cap.), S. Guardiola Navarro. All: Andoni Iraola
Reti: 42' Sergi Guardiola.
Stadio: RCDE Stadium
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3