Netto successo per l'Elche che contro il Maiorca non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Francisco Rodríguez hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 42' con la rete firmata da Johan Mojica . Da lì in avanti la gara è completamente girata con l'Elche che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Maiorca. La squadra di Aguirre ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il raddoppio è firmato da Pedro Bigas al 58' che rende più semplice la vita ai suoi compagni. La rete del definitivo 3-0 arriva invece grazie ad un autogol di Lee Kang-In al 81'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da G. Verdú può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.
Nel corso del match il Maiorca non ha creato grandi pericoli alla porta di Edgar Badia poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.
Assieme al risultato finale, l'Elche ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (6-13), e ha battuto più calci d'angolo (2-1).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (345-310): si sono distinti Gonzalo Verdú (48), Bigas (45) e Roco (43). Per gli ospiti, Antonio Raíllo è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.
Vedat Muriqi per il Maiorca nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (4 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta), mentre per l'Elche l'unica conclusione degna di nota è stata di Johan Mojica.
Il trionfo dell'Elche ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Rodríguez a quota 35 punti in classifica. La battuta d'arresto del Maiorca lascia invece A. Raíllo e compagni a 29 punti
A livello di statistiche individuali invece Bigas, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Mojica che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 centri nella competizione.
Elche: E. Badia, J. Mojica, J. Ferrández Pomares, G. Verdú (Cap.), P. Bigas, E. Roco, F. Chaves de la Torre, E. Pérez Muñoz, J. Gutiérrez Parejo, O. Mascarell, E. Ponce. All: Francisco Rodríguez
Maiorca: S. Rico, J. Costa, B. Oliván, A. Raíllo (Cap.), P. Maffeo, M. Valjent, A. Ndiaye, I. Baba, A. Sánchez, D. Rodríguez Vázquez, V. Muriqi. All: Javier Aguirre
Reti: 42' Mojica, 58' Bigas, 81' Aut. Lee Kang-In.
Stadio: Martínez Valero
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3