A decidere è stato un gol siglato da Joselu che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Alaves e Rayo Vallecano. In un confronto che ha visto una delle due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 64 quando Joselu ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'Alaves. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata V. Laguardia e compagni hanno anche colpito un palo con Pacheco.Il Rayo Vallecano ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al 0'.
Da segnalare l’assist di Manu García, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Alaves, Fernando Pacheco è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.
Nella sconfitta del Rayo Vallecano, da registrare comunque 4 parate di Stole Dimitrievski nel corso di tutto il match. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 3 per il Rayo Vallecano e 2 per l'Alaves.
Nonostante la sconfitta, il Rayo Vallecano ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), e ha battuto più calci d'angolo (12-2). Mentre l'Alaves ha prevalso per numero di tiri totali (11-20).
Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (339-168): si sono distinti Alejandro Catena (56), Nikola Maras (41) e Óscar Valentín (39). Per i padroni di casa, Mamadou Loum è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.
Joselu è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Alaves: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Rayo Vallecano è stato Sergi Guardiola a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Il trionfo dell'Alaves porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Velázquez a quota 25 punti in classifica. La battuta d'arresto del Rayo Vallecano lascia invece S. Comesaña e compagni a 34 punti
A livello di statistiche individuali invece Joselu, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 13 gol
Alaves: F. Pacheco, J. Navarro Jiménez, N. Tenaglia, F. Lejeune, V. Laguardia (Cap.), L. Rioja, D. Remeseiro Salgueiro, M. Loum, G. Escalante, E. Méndez, J. Mato Sanmartín. All: Julio Velázquez
Rayo Vallecano: S. Dimitrievski, I. Balliu, N. Maras, A. Catena, F. García Torres, R. Nteka, I. Palazón, Ó. Valentín, S. Comesaña (Cap.), Á. García Rivera, S. Guardiola Navarro. All: Andoni Iraola
Reti: 64' Joselu.
Stadio: Mendizorroza
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3