E' stata una rete siglata da Vedat Muriqi a decidere il match tra Maiorca e Atletico Madrid. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 68 quando Muriqi ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.
Nel corso del match, Sergio Rico per il Maiorca chiamato in causa in qualche altra occasione a parte i 0 gol subiti. Stando ai numeri della partita infatti il portiere ha effettuato un intervento decisivo.
Nella sconfitta dell'Atletico Madrid, Jan Oblak oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 4 per l'Atletico Madrid e 1 per il Maiorca.
Nonostante la sconfitta, l'Atletico Madrid ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), e ha battuto più calci d'angolo (6-1). Mentre il Maiorca ha prevalso per numero di tiri totali (10-9).
Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (506-206): si sono distinti Stefan Savic (87), Felipe (68) e Reinildo (61). Per i padroni di casa, Antonio Sánchez è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.
Jaume Costa nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Maiorca con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Atletico Madrid è stato Thomas Lemar a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Il trionfo del Maiorca ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Aguirre a quota 29 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Atletico Madrid lascia invece J. Resurrección e compagni a 57 punti
A livello di statistiche individuali invece Muriqi, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol
Maiorca: S. Rico, P. Maffeo, B. Oliván, A. Raíllo (Cap.), J. Costa, M. Valjent, A. Sánchez, D. Rodríguez Vázquez, I. Baba, K. Lee, V. Muriqi. All: Javier Aguirre
Atletico Madrid: J. Oblak, F. de Almeida Monteiro, R. Mandava, S. Savic, M. Llorente, Y. Carrasco, J. Resurrección (Cap.), G. Kondogbia, R. de Paul, L. Suárez, A. Griezmann. All: Diego Simeone
Reti: 68' (R) Muriqi.
Stadio: Visit Mallorca Estadi
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3