Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per il Real Betis di Manuel Pellegrini che è riuscito a ribaltare totalmente l'iniziale svantaggio nel match giocato contro il Cadice. Per la squadra capitanata da A. Espino il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Ovviamente sentimenti opposti in casa Real Betis. Pellegrini decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Il primo momento clou della sfida è di marca Cadice: come detto sono proprio gli uomini di González a passare per primi quando sul cronometro ci sono 58minuti. La gestione del vantaggio però non risulta così semplice. Il Real Betis infatti ha come 'risposta tattica' quella di alzare il baricentro, guadagnare campo e iniziare a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto lo sbilanciamento ha come conseguenza il contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Iglesias a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia, col risultato di 2-1, il Real Betis.
Dopo un primo tempo senza reti, il Cadice è riuscito a portarsi in vantaggio con Iván Alejo al 58°, il Real Betis ha risposto al 78° minuto con Cristian Tello. Prima della rete finale che ha chiuso la partita negli ultimi cinque minuti del match.
A conferma della vittoria finale, il Real Betis ha avuto un maggior possesso palla (60%), e ha effettuato più tiri (10-10). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (8-4).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (352-183): si sono distinti Guido Rodríguez (53), Sergio Canales (48) e Germán Pezzella (45). Per i padroni di casa, Rubén Alcaraz è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.
Germán Pezzella nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Real Betis con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Cadice è stato Rubén Alcaraz a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
La vittoria del Real Betis ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Pellegrini a quota 56 punti in classifica. La battuta d'arresto del Cadice lascia invece A. Espino e compagni a 28 punti
A livello di statistiche individuali invece Tello, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Iglesias che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 9 centri nella competizione.
Cadice: J. Ledesma, V. Chust, A. Espino (Cap.), C. Akapo Martínez, L. Hernández, I. Alejo, R. Alcaraz, F. San Emeterio Díaz, O. Idrissi, Á. Negredo, L. Pérez. All: Sergio González
Real Betis: C. Bravo, Y. Sabaly, A. Moreno Lopera, G. Pezzella, M. Bartra, A. Guardado (Cap.), N. Fekir, J. Jiménez López, G. Rodríguez, S. Canales, W. Da Silva. All: Manuel Pellegrini
Reti: 58' Alejo (Cadice), 78' Tello (Real Betis), 85' (R) Iglesias (Real Betis).
Stadio: Nuevo Mirandilla
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3