Il gol di Borja Mayoral, subentrato dalla panchina, ha permesso al Getafe di portare a casa un' importante vittoria contro il Maiorca nell'ultimo quarto di gara (per la precisione al 82'). Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Sánchez Flores. Oltre alla rete realizzata D. Dakonam e compagni hanno anche colpito un palo con Villar.Da segnalare per il Getafe l'errore dal dischetto di al 0'.Il Maiorca ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Franco Russo per doppia ammonizione al 63'.
Da segnalare l’assist di Gonzalo Villar, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Getafe, David Soria è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.
Nella sconfitta del Maiorca, Sergio Rico oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.
Assieme al risultato finale, il Getafe ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (16-7), e ha battuto più calci d'angolo (5-1).
I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (308-147): si sono distinti Djené Dakonam (51), Stefan Mitrovic (35) e Okay Yokuslu (35). Per gli ospiti, Salva Sevilla è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.
Enes Ünal nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Getafe: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Maiorca è stato Pablo Maffeo a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte.
Il successo odierno del Getafe ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Sánchez Flores a quota 32 punti in classifica. La battuta d'arresto del Maiorca lascia invece S. Sevilla e compagni a 26 punti
A livello di statistiche individuali invece Mayoral, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol
Getafe: D. Soria, S. Mitrovic, O. Yokuslu, D. Dakonam (Cap.), M. Arambarri, C. Aleñá, D. Suárez, M. Olivera, N. Maksimovic, E. Ünal, S. Ramírez. All: Enrique Sánchez Flores
Maiorca: S. Rico, F. Russo, B. Oliván, G. González, P. Maffeo, I. Baba, S. Sevilla (Cap.), R. Battaglia, D. Rodríguez Vázquez, F. Niño, V. Muriqi. All: Javier Aguirre
Reti: 82' Mayoral.
Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3