In una partita nella quale il suo score finale è stato di due reti, Enes Ünal al 72' su assist di Juan Iglesias ha salvato il Getafe dalla sconfitta, pareggiando l'incontro e dando un punto alla sua squadra. Il match contro l'Alaves ha visto le due protagoniste impattare sul 2-2. Il Getafe ha evitato di uscire con zero punti dal campo nonostante l’inferiorità numerica causata dall'espulsione di al 0' per .
Grazie ad un gol di Gonzalo Escalante al 46°, l'Alaves ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il Getafe ha risposto pareggiando al 55° con Enes Ünal. Edgar Méndez al 56° ha portato avanti l'Alaves, la rete di Ünal al 72° ha firmato il 2-2 finale.
Nei 2 gol del Getafe significativi gli assist forniti da David Soria e . Nei 2 gol dell'Alaves decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Fernando Pacheco e . Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 6 cartellini sventolati: di cui 4 per l'Alaves e 2 per il Getafe.
Nonostante il risultato finale di parità, il Getafe ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (12-7) e ha battuto più calci d'angolo (6-1). L'Alaves, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%).
Florian Lejeune (Alaves) è stato il migliore per numero di passaggi completati (36), superando in questa speciale classifica anche Arambarri, il più preciso nelle fila del Getafe (35). Parità invece per quel che riguarda il dato sul numero di passaggi nella trequarti avversaria (5 per parte).
Enes Ünal è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Getafe: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Alaves è stato Edgar Méndez a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. Il Getafe sale a quota 27 punti occupando il 15° posto in classifica. L'Alaves, che ha fatto registrare il 3° pareggio esterno in stagione, si assesta al 18° posto con 21 punti
A livello di statistiche individuali invece Ünal, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 13 gol
Getafe: D. Soria, S. Mitrovic, J. Cuenca, D. Dakonam (Cap.), C. Aleñá, M. Arambarri, D. Suárez, M. Olivera, N. Maksimovic, E. Ünal, S. Ramírez. All: Enrique Sánchez Flores
Alaves: F. Pacheco, N. Tenaglia, V. Laguardia (Cap.), R. Duarte, F. Lejeune, G. Escalante, T. Pina, E. Méndez, L. Rioja, M. Loum, J. Mato Sanmartín. All: José Luis Mendilibar
Reti: 46' Escalante (Alaves), 55' Ünal (Getafe), 56' Méndez (Alaves), 72' Ünal (Getafe).
Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3