Vittoria senza patemi per l'Atletico Madrid che ha lasciato solo le briciole all'Osasuna. Chi è uscito dal campo senza punti è stato incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Diego Simeone hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 3' con la rete firmata da João Félix. Da quel momento l'Osasuna non è più riuscita a rientrare in partita con l'Atletico Madrid che è scappati via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. E' Luis Suárez a segnare il gol del raddoppio al 59' che permette all'Atletico Madrid di gestire al meglio la situazione. Gara in ghiaccio al 89' minuto quando il gol di Ángel Correa fissa il punteggio sul 3-0 finale. Grazie a questo successo la squadra capitanata da J. Resurrección può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.
Nel corso del match, Jan Oblak per l'Atletico Madrid che, oltre alle occasioni che hanno generati i 0 gol subiti, è stato più volte impegnato dall'attacco avversario nel corso del match. A livello numerico infatti ci sono state 4 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.
Nonostante la sconfitta, l'Osasuna ha dominato il possesso palla (62%) e battuto più calci d’angolo (4-2). L'Atletico Madrid, invece, ha effettuato più tiri totali (5-14).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (471-265): si sono distinti Juan Cruz (75), David García (65) e Torró (58). Per gli ospiti, Héctor Herrera è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.
Ante Budimir per l'Osasuna nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (4 conclusioni, di cui 2 nello specchio della porta), mentre per l'Atletico Madrid l'unica conclusione degna di nota è stata di Marcos Llorente nonostante non abbia segnato.
Il trionfo dell'Atletico Madrid ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Simeone a quota 42 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Osasuna lascia invece D. García e compagni a 32 punti
A livello di statistiche individuali invece João Félix, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. In rete anche Luis Suárez che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 9 centri nella competizione.
Osasuna: S. Herrera, J. Álvaro Armado, D. García (Cap.), M. Sánchez, I. Vidal Miralles, E. Ávila, R. García, D. Brasanac, L. Torró, J. Moncayola, A. Budimir. All: Jagoba Arrasate
Atletico Madrid: J. Oblak, S. Vrsaljko, R. Mandava, J. Giménez, S. Savic, M. Llorente, J. Resurrección (Cap.), Y. Carrasco, H. Herrera, L. Suárez, J. Sequeira. All: Diego Simeone
Reti: 3' João Félix, 59' Luis Suárez, 89' Ángel Correa.
Stadio: El Sadar
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3