In attesa delle conferme definitive, la Uefa ha annunciato che il prossimo Europeo dovrebbe svolgersi dal 9 giugno al 9 luglio 2028 e che non sono previste modifiche al regolamento della fase finale. Per le qualificazioni invece è stato presentato un nuovo format. I Paesi ospitanti saranno 5: Galles, Inghilterra, Irlanda, Irlanda del Nord e Scozia
HIGHLIGHTS SPAGNA-INGHILTERRA - FOTO - PAGELLE
Dopo l'edizione in Germania, vinta dalla Spagna in finale contro l'Inghilterra, gli Europei si sposteranno nel Regno Unito e nella Repubblica d'Irlanda. Ancora non sono state definite le date ufficiali, ma la Uefa ha comunicato che il torneo dovrebbe svolgersi dal 9 giugno al 9 luglio 2028. I Paesi ospitanti saranno 5: Galles, Inghilterra, Irlanda, Irlanda del Nord e Scozia.
Città e stadi di Euro 2028Il regolamento ufficiale verrà confermato circa due anni prima dell'inizio della fase finale, ma non dovrebbero esserci rivoluzioni. Il format previsto è quello utilizzato a partire da Euro 2016, con 24 squadre partecipanti ai gironi. Le prime due classificate e le quattro migliori terze si qualificheranno agli ottavi di finale. Da quel momento inizierà la fase a eliminazione diretta.
Le date e il format delle qualificazioni a Euro 2028Per quanto riguarda le qualificazioni invece è previsto un nuovo format: le squadre verranno sorteggiate in 12 gironi da quattro o da cinque e si affronteranno in casa e in trasferta. Le prime classificate si qualificheranno direttamente a Euro 2028, insieme alle migliori seconde. Le peggiori si giocheranno invece l'accesso contro le squadre della Nations League. La fase a gironi inizierà a marzo 2027 e terminerà a novembre 2027, mentre gli spareggi si svolgeranno a marzo 2028.
TAG:RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3