01 lug 2024 - 18:30
©IPA/FotogrammaUn cammino di certo non impeccabile durante la fase a gironi, chiusa al terzo posto a 4 punti alle spalle di Austria e Francia. Agli ottavi c'è la Romania, cliente non semplice come sottolinea Koeman: "Aggressivi e forti fisicamente, ma non farò molti cambi di formazione"
Una vittoria, un pareggio e una sconfitta in una fase a gironi che non ha fatto stropicciare gli occhi ai tifosi della nazionale olandese di Koeman. I 4 punti portati a casa sono stati comunque sufficienti per rientrare nel lotto delle migliori terze: sulla strada che porta ai quarti c'è la Romania che, con gli stessi punti, ha chiuso davanti a tutte nel girone E. Alla vigilia della sfida, in conferenza stampa Ronald Koeman ha presentato così la partita che attende i suoi: "Siamo una nazione orgogliosa, ci piace vincere e giocare un bel calcio. Sappiamo che non sempre ci riesce e sicuramente prenderemo sul serio la Romania. Sappiamo cosa aspettarci e cosa dobbiamo migliorare rispetto all’ultima partita. Dobbiamo avere più stabilità e questa si ottiene non concedendo spazi e facendo un pressing migliore. Ci stiamo concentrando su questo. Contro l’Austria siamo stati superficiali, loro così hanno preso fiducia e a noi è successo l’opposto. Accettiamo le critiche e martedì vogliamo fare felici i nostri tifosi. Intanto ho la sensazione che mostreremo una buona reazione dopo la partita contro l'Austria".
approfondimento Uefa apre indagine per gestaccio di Bellingham "Xavi Simons può giocare ovunque"E su Xavi Simons, fin qui sempre in campo nelle prime tre uscite di Euro24: "Simons è un grande talento e i grandi talenti possono giocare ovunque. Lo ha dimostrato in nazionale e nell’ultima stagione al Lipsia. La Romania? Ci aspettiamo che siano molto aggressivi. Sono fisicamente forti in difesa e pericolosi sui calci piazzati”. Idee chiare anche sull'undici da mettere in campo: "Non credo che farò molti cambiamenti nell'undici titolare. Non dobbiamo farci prendere dal panico solo per un risultato negativo. A volte è semplicemente che l'avversario è migliore".
TAG:RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3