Partita perfetta da parte dell'Heerenveen che ha passeggiato nel match contro il Vitesse. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Il Vitesse ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Thomas Letsch è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Kees van Wonderen. Partita indirizzata già al minuto 5 con la rete di van Hooijdonk che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Letsch è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Sydney van Hooijdonk che ha messo a segno una tripletta e Amin Sarr.
L'Heerenveen ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 con i gol di van Hooijdonk al 5° e Sarr al 48°. Nella ripresa l'Heerenveen ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Vitesse con altre 2 reti : van Hooijdonk (72°), van Hooijdonk (77°).
Partita sostanzialmente senza storia quella di oggi, con Andries Noppert che nel corso del match ha sempre risposto presente quando l'attacco avversario ha provato a rendersi pericoloso. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.
Assieme al risultato finale, l'Heerenveen ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (13-4), e ha battuto più calci d'angolo (4-3). Il Vitesse, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%).
Ferro (Vitesse) è stato il migliore per numero di passaggi completati (49), superando in questa speciale classifica anche Sven van Beek, il più preciso nelle fila dell'Heerenveen (45). Sven van Beek ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (6 contro 4 del suo avversario).
Sydney van Hooijdonk è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Heerenveen: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Vitesse è stato Melle Meulensteen a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
La vittoria dell'Heerenveen ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di van Wonderen a quota 5 punti in classifica. La battuta d'arresto del Vitesse lascia invece M. Bero e compagni a 0 punti
A livello di statistiche individuali invece van Hooijdonk, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. Da oggi anche il nome di Sarr è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.
Vitesse: K. Scherpen, F. Reis Ferreira, T. Hájek, M. Wittek, C. Arcus, E. Cornelisse, T. Domgjoni, M. Meulensteen, M. Manhoef, M. Bero (Cap.), N. Frederiksen. All: Thomas Letsch
Heerenveen: A. Noppert, M. van Ewijk, S. van Beek (Cap.), P. Bochniewicz, J. van Aken, M. Köhlert, T. Halilovic, T. Haye, A. Tahiri, S. van Hooijdonk, A. Sarr. All: Kees van Wonderen
Reti: 5' van Hooijdonk, 48' Sarr, 72' van Hooijdonk, 77' van Hooijdonk.
Stadio: GelreDome
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3