Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Zwolle ha risolto la gara contro il RKC con un 2-0 che ha visto la squadra di Schreuder andare in vantaggio al 16' con il gol di Thomas van den Belt. Forte dell'1-0 acquisito, il Zwolle ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca continua del doppio vantaggio. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il RKC che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Bram van Polen al 50' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del RKC.
Nonostante non sia riuscito a segnare il RKC ha creato pericoli alla porta di Kostas Lamprou molto impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 5 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.
Nonostante la sconfitta, il RKC ha avuto un maggior possesso palla (51%) e battuto più calci d’angolo (4-2). Il Zwolle, invece, ha effettuato più tiri totali (10-13).
Kenneth Paal (Zwolle) è stato il migliore per numero di passaggi completati (47), superando anche Melle Meulensteen, il più preciso nelle fila del RKC (41). Il giocatore del Zwolle migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (15 contro 3 di Melle Meulensteen).
Thomas van den Belt è stato il giocatore che ha tirato di più per il Zwolle: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il RKC è stato Michiel Kramer a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Il successo odierno del Zwolle ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Schreuder a quota 26 punti in classifica. La battuta d'arresto del RKC lascia invece M. Meulensteen e compagni a 28 punti
A livello di statistiche individuali invece van Polen, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 5 gol. In rete anche van den Belt che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 gol nella competizione.
RKC: E. Vaessen, M. Meulensteen (Cap.), S. Adewoye, A. Touba, S. Bakari, V. Anita, A. Büttner, A. Azhil, J. Odgaard, R. van der Venne, F. Stokkers. All: Joseph Oosting
Zwolle: K. Lamprou, B. van Polen (Cap.), M. de Wit, Y. Nakayama, D. Anderson, K. Paal, T. van den Belt, P. Clement, D. Redan, O. Darfalou, G. Kastaneer. All: Dick Schreuder
Reti: 16' van den Belt, 50' (R) van Polen.
Stadio: Mandemakers Stadion
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3