Ottimo successo per il Groningen che, da un certo punto in avanti, non ha sofferto più di tanto nella sfida contro l'Utrecht. La squadra di René Hake è sempre stata sotto nel punteggio e il momento nel quale si poteva pensare che le cose cambiassero è stato al 48' quando è arrivata la rete del 2-1 che aveva dimezzato lo svantaggio fin lì maturato. Partenza in quarta degli uomini di Danny Buijs che prima sbloccano la gara e che poi trovano la rete del doppio vantaggio. Sono passati 10 minuti e la partita prende già una piega abbastanza precisa. Dall'altra parte l'Utrecht ha provato ad iniziare una rincorsa che fin da subito si è dimostrata molto difficile alla fine i punti non sono arrivati. Le difese di entrambe le squadre hanno comunque concesso qualcosa, magari in futuro torneranno ad essere protagoniste ma sono in tanti a ringraziare le squadre per lo show offerto.
Il Groningen è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Mohamed El Hankouri al 4° e Michael de Leeuw al 10°. L'Utrecht ha dimezzato lo svantaggio al 48° grazie alla rete di Bart Ramselaar, il Groningen ha chiuso il risultato segnando il gol della sicurezza con Jørgen Strand Larsen al 89° minuto.
Fondamentale nella vittoria del Groningen il contributo di Peter Leeuwenburgh, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.
Nonostante la sconfitta, l'Utrecht ha avuto un maggior possesso palla (59%) e battuto più calci d’angolo (4-3). Il Groningen, invece, ha effettuato più tiri totali (8-19).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (370-221): si sono distinti Tommy St. Jago (58), Djevencio van der Kust (56) e Joris van Overeem (53). Per gli ospiti, Bart van Hintum è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.
Jørgen Strand Larsen è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Groningen: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Utrecht è stato Bart Ramselaar a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
La vittoria del Groningen ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Buijs a quota 36 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Utrecht lascia invece M. van der Maarel e compagni a 40 punti
A livello di statistiche individuali invece El Hankouri, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Strand Larsen che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 11 gol nella competizione.
Utrecht: F. de Keijzer, M. van der Hoorn, T. St. Jago, M. van der Maarel (Cap.), D. van der Kust, Q. Timber, B. Ramselaar, S. van de Streek, R. Balk, J. van Overeem, A. Douvikas. All: René Hake
Groningen: P. Leeuwenburgh, B. Meijer, B. van Hintum, M. te Wierik, D. Dankerlui, M. El Hankouri, L. Duarte, M. de Leeuw (Cap.), T. Suslov, N. Kasanwirjo, J. Strand Larsen. All: Danny Buijs
Reti: 4' (R) El Hankouri (Groningen), 10' de Leeuw (Groningen), 48' Ramselaar (Utrecht), 89' Strand Larsen (Groningen).
Stadio: Stadion Galgenwaard
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale
RetroSearch is an open source project built by @garambo | Open a GitHub Issue
Search and Browse the WWW like it's 1997 | Search results from DuckDuckGo
HTML:
3.2
| Encoding:
UTF-8
| Version:
0.7.3